Ragazze perdute

Punteggio:   (4,4 su 5)

Ragazze perdute (Ava Benny-Morrison)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro approfondisce la tragica e agghiacciante storia vera del duplice omicidio di Karlie Pearce-Stevenson e di sua figlia Khandalyce in Australia. È ben studiato e fornisce un resoconto dettagliato dell'indagine, compresi i retroscena e le circostanze che hanno portato agli omicidi. Pur essendo una lettura straziante e angosciante, l'autrice viene elogiata per la sua scrittura empatica e per il trattamento rispettoso di argomenti delicati.

Vantaggi:

Ben studiato e scritto, narrazione avvincente, indagine approfondita, rappresentazione perspicace e rispettosa delle vittime, facile da leggere, impatto emotivo, include testimonianze personali, nessun inutile sensazionalismo.

Svantaggi:

L'argomento è molto oscuro e tragico, può essere scatenante per alcuni lettori ed evoca frustrazione per le circostanze del caso.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lost Girls

Contenuto del libro:

L'agghiacciante storia vera dell'efferato omicidio di Karlie Pearce-Stevenson e della figlia.

Khandalyce e di come il caso sia stato risolto.

Nell'agosto 2010, le ossa di una giovane donna sono state ritrovate nella Belanglo State Forest, dove anni prima Ivan Milat aveva torturato e ucciso sette giovani backpacker. Chiamata Angel, i suoi resti sono rimasti per anni non identificati. Chi era, come è morta e per mano di chi?

Poi, nel luglio 2015, le ossa di un bambino sono state trovate in una valigia lungo un'autostrada nell'Australia meridionale. Mesi dopo, una chiamata a Crime Stoppers portò all'identificazione. Khandalyce Pearce, due anni, aveva lasciato Alice Springs nel 2008 con la madre e da allora non era più stata vista. Grazie al DNA, Angel è stata rapidamente identificata come la madre di Khandalyce, Karlie Pearce-Stevenson. In uno scenario davvero inquietante, madre e figlia si sono finalmente riunite.

The Lost Girls è l'agghiacciante storia vera di questo efferato duplice omicidio e di come la polizia abbia rintracciato il colpevole, che non solo ha ucciso le bambine ma ha anche rubato l'identità della giovane madre per frodare le autorità e la sua famiglia. Avvincente e autentico, The Lost Girls celebra le brevi vite di una giovane donna e di sua figlia e degli investigatori determinati a riportarle a casa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780733335969
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ragazze perdute - Lost Girls
L'agghiacciante storia vera dell'efferato omicidio di Karlie Pearce-Stevenson e della figlia.Khandalyce e di come il caso sia stato...
Ragazze perdute - Lost Girls

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)