Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 41 voti.
Trouble Girls
"Un thriller infuocato". -- Kikrus.
"Senza fiato." -- School Library Journal Una rivisitazione queer YA di Thelma & Louise con l'estetica di Riverdale, per i fan di Mindy McGinnis e Rory Power.
L'amore nel lato oscuro della libertà.
Quando Trixie va a prendere la sua migliore amica Lux per il loro weekend di vacanza, vogliono dimenticare la disperazione di essere intrappolate nella loro città arrugginita e senza prospettive. Le ragazze fanno i bagagli leggeri: una scorta di Diet Coke e una Canon dell'89 per aiutare Lux a inquadrare il mondo in una luce più solare; mezzo pacchetto di sigarette che Trixie non fuma davvero e un coltello che tiene per un amico e che non ha mai usato prima.
Ma una notte di violenza fa deragliare il loro viaggio e le ragazze passano da normali liceali a ricercate. Cercando di tenere testa alla polizia e a un inferno di attenzioni mediatiche, Trixie e Lux sono alle prese con un paesaggio inesorabile, scorte che diminuiscono rapidamente e decisioni disastrose a ogni angolo. Mentre vengono trasformate dai media nel volto di un movimento #MeToo che non avevano chiesto di guidare, Trixie e Lux si rendono conto che possono contare solo l'una sull'altra e che l'amore che trovano insieme è l'unica cosa che le rende veramente libere.
Julia Lynn Rubin accompagna i lettori in "una corsa sfrenata e implacabile" (Emma Berquis) che li lascerà tormentati e sconvolti. Trouble Girls è un "potente pugno allo stomaco, scritto in modo splendido" (Sophie Gonzales).
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)