Ragazze di culto

Punteggio:   (4,8 su 5)

Ragazze di culto (Cassandre Bolan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro è una graphic novel che condivide le esperienze di individui cresciuti nel culto dei Testimoni di Geova, evidenziando i temi dell'oppressione, in particolare nei confronti delle donne, e il viaggio verso la libertà e l'autoemancipazione. Molti lettori l'hanno trovato comprensibile, ben illustrato e stimolante, pur affrontando le gravi implicazioni della vita di culto.

Vantaggi:

Narrazione avvincente, relazionabile per coloro che hanno vissuto dinamiche di culto simili, splendidamente illustrata, narrazione potenziante soprattutto per le donne, educativa per i non addetti ai lavori sulla comunità JW, incoraggia la crescita personale e la guarigione, e fornisce una prospettiva colorata che rende accessibili temi seri.

Svantaggi:

Alcuni piccoli problemi di editing, tra cui errori di ortografia e dialoghi poco chiari
il formato può risultare scomodo per alcuni lettori
la narrazione può essere a volte difficile da seguire a causa del numero di personaggi introdotti.

(basato su 66 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Cult Girls

Contenuto del libro:

Cult Girls, basato su una storia vera, racconta la storia di Talia e delle sue amiche che lottano contro i crescenti sospetti che la loro fede sia un culto religioso patriarcale. È una storia di grande coraggio e di emancipazione femminile, in cui Talia e le sue amiche riescono a liberarsi, raccontata attraverso una lente femminista e un umorismo cautelativo. Talia parla delle avversità affrontate come giovane donna cresciuta in un culto che valorizza gli uomini rispetto alle donne, cercando nel frattempo di trovare se stessa in mezzo a diverse pressioni dei coetanei. Rosa racconta di come sia stata costretta a un matrimonio senza amore e lotta per trovare i mezzi per uscirne. Sandy e Rochelle sperano di non essere notate dagli anziani, pur cercando di mantenere un matrimonio di successo. Queste quattro donne sono nate, cresciute e sposate nella setta e hanno un percorso diverso fatto di passioni, desideri e obiettivi individuali.

Cult Girls ha uno sfondo educativo sul duro trattamento che questi individui particolari che bussano alla tua porta non vogliono che tu sappia. Tocca leggermente le loro politiche di evitamento, la mancanza di riconoscimento della medicina moderna, l'addestramento dei membri a essere martiri che sacrificano le loro famiglie e l'avversione per l'istruzione e i processi politici. Il viaggio di guarigione è la scoperta che c'è speranza per un mondo migliore, rendendosi conto che con la loro energia femminile possono fare un cambiamento per il meglio in ogni modo unico.

Le ragazze di culto hanno vinto (3) il primo premio d'oro agli Human Relations Indie Book Awards nel 2023.

Cult Girls ha vinto il Pencraft 1st Place Gold Award nel 2022.

" Cult Girls ha richiesto un coraggio e una determinazione senza pari per scrivere così apertamente della vita come Testimone di Geova. Le ripercussioni per aver parlato contro la Chiesa sono reali e l'autrice comprende chiaramente l'impatto che il suo lavoro avrà sui membri e su coloro che potrebbero essere reclutati. La sua è una storia toccante, raccontata sotto forma di graphic novel e basata su una storia vera." Premio Literary Titan 2023 1° posto oro.

"Mi è piaciuto molto quello che l'autore ha cercato di fare con questo libro. Personalmente non sono un fan del culto dei Testimoni di Geova... È fantastico vedere un autore che cerca di mettere in guardia le persone dai culti. E non in modo noioso! Divertente, colorato, sexy - un approccio molto difficile a un argomento difficile." Wishing Shelf Book Awards 2022

Cults Girls ha vinto il 1° posto del Gold Bookfest Award nel 2022

" Ragazze di culto... tocca con leggerezza le loro politiche di evitamento, la mancanza di riconoscimento della medicina moderna e l'addestramento dei loro membri a essere martiri che sacrificano le loro famiglie, così come l'avversione per l'istruzione e i processi politici. Il viaggio di guarigione è la scoperta che c'è speranza per un mondo migliore, rendendosi conto che con la loro energia femminile possono fare un cambiamento in meglio, ognuno in modo unico." -MainCrest Media 2023 1° Posto Premio Oro

Cult Girls ha vinto il Premio Indie Next Generation 2023

"Cult Girls" di Natalie introduce un cast impertinente e colorato di personaggi intrecciati con una classica raccolta di queste frasi JW scatenanti come "annunciato", "segnato", "le riviste attuali", "due testimoni", "inciampato", "privilegi", "uomini mondani", "speranza terrena", "cuore infido", "parte sull'assemblea", "testimone di lui", "buona posizione", "scritturalmente libero", "necessità locali", "tessera dell'editore", "condotta sciolta", e molte altre. . Queste espressioni sono come un'impronta digitale che identifica l'autrice come un autentico ex membro di una setta che ha vissuto e respirato la vita da Testimone di Geova, con tutte le restrizioni e le repressioni. Natalie offre al mondo frammenti di ciò che significa essere una donna JW in una religione controllata interamente da uomini.... ma Natalie ha portato al mondo il primo romanzo grafico splendidamente illustrato. È un must-have! "-Mark J. O'Donnell, giornalista e attivista, Crusades Season 1.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781736764794
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ragazze di culto - Cult Girls
Cult Girls, basato su una storia vera, racconta la storia di Talia e delle sue amiche che lottano contro i crescenti sospetti che la...
Ragazze di culto - Cult Girls

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)