Ragazze del Centro

Punteggio:   (4,8 su 5)

Ragazze del Centro (Juni Fisher)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Ragazze del centro è un avvincente romanzo d'esordio di Juni Fisher che esplora le vite di giovani donne messicane che attraversano il confine e le dure realtà che affrontano alla ricerca di una vita migliore. La storia spazia dagli anni '40 agli anni '70, collegando le generazioni attraverso lo sviluppo dei personaggi e la profondità emotiva. I lettori hanno lodato il libro per la sua narrazione vivida, i suoi personaggi relazionabili e i temi attuali, pur riconoscendone le sfide e gli aspetti più oscuri.

Vantaggi:

Narrativa ben costruita con personaggi definiti, profondità emotiva, narrazione avvincente, descrizioni vivide, temi ben studiati, personaggi relazionabili e una trama avvincente che tiene desta l'attenzione del lettore.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato inizialmente confusi i salti temporali tra i decenni e il libro tratta temi pesanti come la povertà, il traffico di esseri umani e le sfide culturali, che potrebbero non piacere a tutti.

(basato su 39 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Girls From Centro

Contenuto del libro:

A nord del confine messicano, la libertà ha un prezzo.

Teresa vende souvenir e aiuta a curare i galli da combattimento del padre a Centro, il cuore di Nogales. Quando la madre di Teresa riceve una lettera da un'amica che le assicura un rifugio dal suo travagliato matrimonio, porta la dodicenne Teresa e le sue sorelle a nord, nel deserto di Sonoran disseminato di ossa, dove i predatori più pericolosi guidano le auto, derubano i viaggiatori disperati della speranza e vendono gli ingenui ai migliori offerenti.

Le loro speranze di una nuova vita sono state spazzate via da una tempesta, Teresa e le sue sorelle non possono tornare in Messico, così, seguendo una mappa disegnata a mano, si inoltrano nella terra desolata.

Tre decenni prima, Ana, madre nubile, lascia il suo lavoro al convento di Centro per cucinare per una ricca coppia che le ha promesso un'esistenza privilegiata in Arizona. Ana viene attirata in un baratto inimmaginabile per mantenere se stessa e i suoi figli.

In storie intrecciate a distanza di una generazione, Ana e Teresa vengono catapultate in una storia morbosa di corruzione, inganno e indottrinamento, dove il denaro e il potere scrivono regole che nessuno osa mettere in discussione.

Ragazze del Centro rimette a nudo un intricato arazzo per svelare un labirinto di personaggi eroici e malvagi in conflitto tra loro, torbidi segreti, scheletri e sacrifici in una corsa incantata e inarrestabile verso un finale gratificante e indimenticabile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781949290943
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Legame indelebile - Indelible Link
Tirare indietro il lembo di tela della tenda da circo. Entrate. Lo zucchero filato costa dieci centesimi. La musica inizia, il pubblico tace...
Legame indelebile - Indelible Link
Ragazze del Centro - Girls From Centro
A nord del confine messicano, la libertà ha un prezzo.Teresa vende souvenir e aiuta a curare i galli da combattimento del padre a...
Ragazze del Centro - Girls From Centro

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)