Punteggio:
Il libro offre uno sguardo approfondito sulle attrici degli anni Sessanta che sono apparse in film di spiaggia, horror e su Elvis, con interviste e racconti che forniscono informazioni su queste interpreti. I lettori apprezzano l'attenzione per le figure meno conosciute e la narrazione coinvolgente.
Vantaggi:⬤ Interviste approfondite a 20 attrici di film balneari, horror ed Elvis.
⬤ Fornisce storie di sfondo che migliorano l'esperienza di lettura.
⬤ Presenta attrici meno conosciute, raramente trattate in altri libri.
⬤ Narrazioni coinvolgenti che spingono i lettori a rivedere i film.
⬤ Alcuni lettori ritengono che i film più oscuri potrebbero essere trattati meglio.
⬤ Alcune lamentele per il mancato approfondimento di alcune attrici non disponibili.
(basato su 5 recensioni dei lettori)
Drive-in Dream Girls: A Galaxy of B-Movie Starlets of the Sixties
Negli anni Sessanta vennero prodotti numerosi film di serie B, destinati al pubblico prevalentemente adolescente dei drive-in. All'inizio gli adolescenti non ne avevano mai abbastanza delle bellezze in bikini che ballavano sulla spiaggia o che erano corteggiate da Elvis Presley, ma dal 1966 il pubblico giovane divenne più interessato alle ragazze in minigonna, che indossavano stivali da go-go e che avevano una mentalità indipendente, delle parodie di spionaggio, dei film di hot rod e dei film di motociclisti.
Qui sono presentate cinquanta giovani attrici sexy che le ragazze adolescenti invidiavano e i ragazzi adolescenti desideravano, tra cui Quinn O'Hara, Melody Patterson, Hilarie Thompson, Donna Loren, Pat Priest, Meredith MacRae, Arlene Martel, Cynthia Pepper e Beverly Washburn. Alcune, come Sue Ane Langdon, Juliet Prowse, Marlyn Mason e Carole Wells, sono apparse in grandi produzioni in studio, mentre altre, come Regina Carrol, Susan Hart, Angelique Pettyjohn e Suzie Kaye, sono state relegate solo nei drive-in.
Ogni biografia contiene una filmografia completa. Alcune includono anche commenti schietti e aneddoti delle attrici sui loro film, sulle persone con cui hanno lavorato e sui loro sentimenti nei confronti della recitazione. È incluso anche un elenco di siti web che forniscono ulteriori informazioni.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)