Punteggio:
Il libro “Ragazze d'estate” di Nancy Thayer riceve recensioni contrastanti da parte dei lettori. Molti apprezzano i personaggi affascinanti e la natura leggera e piacevole della storia, che mette in risalto le relazioni e l'ambientazione a Nantucket. Tuttavia, le critiche riguardano il ritmo, lo sviluppo dei personaggi, il finale brusco e l'eccessiva enfasi su alcuni temi, come l'ageismo e il cambiamento climatico, che secondo alcuni lettori hanno compromesso il piacere complessivo.
Vantaggi:⬤ Personaggi simpatici e adorabili, in particolare le loro relazioni
⬤ stile di scrittura umoristico e coinvolgente
⬤ ambientazione affascinante di Nantucket
⬤ è una lettura estiva piacevole
⬤ affronta i temi della famiglia e della crescita personale.
⬤ Il ritmo sembra affrettato, soprattutto per quanto riguarda gli sviluppi delle relazioni
⬤ alcuni personaggi mancano di profondità e sviluppo
⬤ il finale brusco lascia i lettori con la voglia di saperne di più
⬤ eccessiva enfasi sui conflitti legati all'età e sui temi ambientali
⬤ alcuni hanno trovato la scrittura e la trama prevedibili o banali.
(basato su 201 recensioni dei lettori)
Girls of Summer
Un'estate che cambia la vita a Nantucket porta a rivelazioni esilaranti per una madre single e i suoi due figli adulti in questo sensazionale romanzo di Nancy Thayer, autrice di bestseller del New York Times.
Lisa Hawley è perfettamente soddisfatta di vivere da sola. Dopo essersi completamente ripresa da un brutale divorzio avvenuto quasi vent'anni prima, ha cresciuto con successo i suoi figli, Juliet e Theo, accompagnandoli al college e oltre. Come proprietaria di una famosa boutique a Nantucket, si è costruita una vita appagante sull'isola in cui è cresciuta. Quando la sua amata casa ha un disperato bisogno di essere riparata, Lisa si rivolge a Mack Whitney, un simpatico - e molto affascinante - imprenditore locale e collega genitore single, per eseguire i lavori. I due iniziano ad avvicinarsi e Lisa è stupita di rendersi conto che, dopo tutto, potrebbe essere disposta ad aprirsi di nuovo... nonostante il fatto che Mack abbia dieci anni in meno di lei.
Juliet e Theo temono che Mack non faccia altro che spezzare il cuore della madre, e non possono sopportare di vederla soffrire di nuovo. Entrambi bloccati in un percorso personale, sperano che un'estate a Nantucket fornisca loro la chiarezza che stanno cercando. Quando l'affascinante imprenditore Ryder Hastings si trasferisce sull'isola per espandere la sua associazione ambientalista, Juliet, una web designer laureata al MIT, prova un'attrazione immediata, che la sua storia sentimentale difficile le fa negare all'inizio. Nel frattempo, Theo, spirito libero, scopre che la sua felicità californiana si interrompe brutalmente quando un infortunio da surf lo costringe a tornare sulla East Coast. Al suo ritorno, ha occhi solo per la figlia di Mack, Beth, alla quale è legato da un'indicibile tragedia del liceo. Riusciranno a superare il loro passato?
Nel corso della stagione, una tempesta minaccia di infrangere la pace dell'isola dorata, costringendo Lisa, Juliet e Theo a decidere se le loro storie d'amore estive sono destinate a qualcosa di più profondo. Nancy Thayer stupisce ancora una volta in questo delizioso racconto di famiglia, che ci ricorda che a volte, trovare la strada di casa può portarci doni inaspettati.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)