Ragazze contro Dio

Punteggio:   (4,1 su 5)

Ragazze contro Dio (Jenny Hval)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Ragazze contro Dio” riflettono una serie di opinioni, dall'ammirazione per la sua natura stimolante e la profondità tematica alle critiche significative sulla qualità fisica e la leggibilità. Mentre alcuni lettori apprezzano la narrazione artistica dell'autore e l'esplorazione dell'identità e della ribellione, altri trovano l'esecuzione noiosa o disorganizzata.

Vantaggi:

Una narrazione stimolante con temi interessanti di ribellione alle norme della società, in particolare per quanto riguarda l'identità femminile. La storia è apprezzata per i suoi concetti intriganti ed è consigliata a chi ama la prosa profonda e artistica.

Svantaggi:

Problemi di qualità fisica nell'edizione in brossura, tra cui la caduta delle pagine. Alcuni lettori trovano la narrazione difficile da seguire, noiosa o antipatica, con conseguente frustrazione e disinteresse. Il libro viene anche descritto come privo di immagini forti e di coinvolgimento emotivo.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Girls Against God

Contenuto del libro:

Un romanzo horror, che si muove nel tempo e che è un manifesto femminista per i fan di Clarice Lispector e Jeanette Winterson.

Benvenuti nella Norvegia degli anni '90. Le staccionate bianche si susseguono in file ordinate e il conservatorismo cristiano è profondo. Ma mentre l'artista considera il suo lavoro, le cose iniziano ad agitarsi. In un angolo di Oslo una congrega di streghe inizia a preparare qualche maledizione. Un Edvard Munch che viaggia nel tempo arriva in città per unirsi a una band death metal, inseguito da vicino dal soggetto adolescente del suo dipinto Pubertà, che ha in mente un omicidio. Nel frattempo, nel profondo della foresta, un gruppo di scolari si perde e le cose si fanno molto strane. E nell'aspic accadono cose terribili.

L'ultimo romanzo di Jenny Hval è una fusione radicale di teoria femminista queer e horror sperimentale, e un trattato unico su magia, scrittura e arte.

Strano e lirico. La scrittura di Hval è surreale e ricca di grottesche banalità dell'esistenza umana." -- Publishers Weekly.

"I temi dell'alienazione, della queerness e della natura inquietante del desiderio allineano Hval a pilastri moderni come Chris Kraus, Ottessa Moshfegh e Maggie Nelson". -- Pitchfork

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781788738958
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il marciume del paradiso - Paradise Rot
Un romanzo d'esordio lirico di una musicista e artista famosa per le sue acute immagini sessuali e politiche .Jo si trova in un nuovo e strano...
Il marciume del paradiso - Paradise Rot
Ragazze contro Dio - Girls Against God
Un romanzo horror, che si muove nel tempo e che è un manifesto femminista per i fan di Clarice Lispector e Jeanette Winterson .Benvenuti nella...
Ragazze contro Dio - Girls Against God

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)