Punteggio:
Il libro offre uno sguardo approfondito sulla storia del calcio femminile nel Regno Unito, evidenziando le lotte e i trionfi delle prime pioniere. Sebbene molti lettori apprezzino il contenuto interessante e la ricerca approfondita, ci sono lamentele significative riguardo a problemi di stampa, come pagine mancanti o ripetute.
Vantaggi:⬤ Panoramica completa e coinvolgente della storia del calcio femminile.
⬤ Affascinanti storie di vita dei primi pionieri.
⬤ Include fatti sorprendenti e buone fotografie.
⬤ Ben studiato con elementi di storia sociale.
⬤ Ideale per i lettori interessati agli sport femminili.
⬤ Principali problemi di stampa, tra cui pagine mancanti e ripetute.
⬤ Alcune imprecisioni e mancanza di citazioni corrette in alcune sezioni.
⬤ Delusione per la confezione e la presentazione.
⬤ Mancata corrispondenza tra il titolo o l'edizione previsti e quelli consegnati.
(basato su 15 recensioni dei lettori)
Girls With Balls - The Secret History of Women's Football
Ai loro tempi erano più grandi di Beckham, le operaie della classe operaia che giocavano davanti a grandi folle in tutta la Gran Bretagna e sono diventate delle celebrità in tutto il mondo. Ma minacciavano l'intero bastione maschile del calcio del XX secolo.
Così la FA complottò per farle chiudere... Il calcio femminile cominciò a fiorire tra le operaie durante la Prima Guerra Mondiale e nel 1920 era diventato uno sport importante per gli spettatori. Tuttavia, nel successo delle squadre femminili e nella celebrità delle loro giocatrici di punta si nascondevano i semi della loro distruzione.
Un anno dopo, gli uomini della Football Association, allarmati dall'enorme popolarità del gioco femminile, si riunirono a porte chiuse e, dopo un breve dibattito, bandirono il calcio femminile da tutti i campi professionistici. “Ragazze con le palle” racconta la straordinaria storia dell'epoca in cui le donne dominavano il mondo del calcio.
Con i ricordi dell'ultimo membro sopravvissuto della principale squadra di fabbrica durante i suoi anni di gloria, supportati da notevoli fotografie contemporanee, ecco il capitolo mancante della storia del calcio, il suo ultimo grande segreto. È una storia di uomini interessati al potere, alla ricchezza e a un feudo da proteggere.
Ma soprattutto è la storia di ragazze con le palle”.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)