Ragazze come quella

Punteggio:   (4,4 su 5)

Ragazze come quella (Evan Placey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni dello spettacolo riflettono un'ampia gamma di opinioni: alcuni ne lodano i temi moderni e la rilevanza per le ragazze adolescenti, mentre altri ne criticano il linguaggio e i contenuti inappropriati. Nel complesso, lo spettacolo sembra essere ben accolto per la sua scrittura coinvolgente e la sua adattabilità alle rappresentazioni, ma ci sono notevoli preoccupazioni per i suoi dialoghi e messaggi crudi.

Vantaggi:

Temi moderni e rilevanti per le ragazze adolescenti, scrittura eccellente, adattabile a cast di diverse dimensioni, monologhi forti, trasmette messaggi morali in modo umoristico, tratta temi contemporanei, ottimo per gruppi più numerosi.

Svantaggi:

Linguaggio inappropriato e battute a sfondo sessuale, contenuti scomodi, alcuni recensori lo hanno trovato disgustoso o orrendo, potenziale di dialogo offensivo.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Girls Like That

Contenuto del libro:

Una nuova commedia urgente ed esplosiva che esplora le pressioni sui giovani di oggi sulla scia dell'avanzamento della tecnologia.

Quando una foto di Scarlett nuda diventa virale, la ragazza si trova al centro dell'attenzione per tutti i motivi sbagliati. Ma mentre le voci si scatenano e tutti si fanno un'opinione, Rossella rimane in silenzio.

Con ruoli per un massimo di ventiquattro giovani attori (ma può essere interpretato anche da un cast più ristretto), lo spettacolo è perfetto per le scuole, i teatri giovanili o i gruppi teatrali che vogliono affrontare un tema contemporaneo in modo teatralmente emozionante.

Appositamente commissionato dal Birmingham Repertory Theatre, dal Theatre Royal Plymouth e dalla West Yorkshire Playhouse, Girls Like That è stato sviluppato attraverso il lavoro con i giovani dei tre teatri e messo in scena per la prima volta dalle loro compagnie teatrali giovanili nel 2013.

"(Affronta) temi forti e rilevanti... un pezzo di teatro energico, ben scritto, immacolato e coraggioso". - Un Teatro Giovane.

"Un'analisi urgente, potente e ossessionante... Vedo che questo spettacolo diventerà una risorsa molto popolare per i gruppi 16+ e questo non sarà un male". Rivista nazionale di teatro.

Evan Placey è un drammaturgo canadese-britannico. Tra gli altri suoi lavori ricordiamo Mother of Him, Holloway Jones, che ha vinto il Brian Way Award per il miglior spettacolo per giovani, e Pronoun, commissionato nell'ambito del National Theatre Connections Festival 2014.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781848423534
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:80

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Consensuale - Consensual
Una commedia esplosiva che esplora ciò che accade quando i segreti sepolti ti raggiungono.Diane, direttrice dell'undicesimo anno, non vede Freddie da quella...
Consensuale - Consensual
Ragazze come quella - Girls Like That
Una nuova commedia urgente ed esplosiva che esplora le pressioni sui giovani di oggi sulla scia dell'avanzamento della tecnologia.Quando...
Ragazze come quella - Girls Like That
Madre di Lui - Mother of Him
Vincitore del concorso teatrale canadese Samuel French 2011 Vincitore King's Cross Award for New Writing (UK) Vincitore del Tarragon Theatre's...
Madre di Lui - Mother of Him
Pronome - Pronoun
Una storia d'amore che parla di transizione, testosterone e James Dean. Josh e Isabella sono innamorati d'infanzia. Erano destinati a trascorrere insieme il loro anno...
Pronome - Pronoun

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)