Ragazze brune

Punteggio:   (4,2 su 5)

Ragazze brune (Palasi Andreades Daphne)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 551 voti.

Titolo originale:

Brown Girls

Contenuto del libro:

Un "romanzo d'esordio chiassoso e contagioso" ( The Guardian ) su un gruppo di amiche e sulle loro famiglie di immigrati del Queens, New York - una lettera d'amore teneramente osservata e ferocemente poetica a una moderna generazione di ragazze brune.

"Uno studio acuto di quei teneri momenti del divenire, un'ode alla fanciullezza, all'eredità e ai buoni guai che il corpo produce" - Raven Leilani, autrice di Luster.

FINALISTA AL NEW AMERICAN VOICES AWARD -IN LISTA PER IL CENTER FOR FICTION FIRST NOVEL PRIZE

Se proprio volete saperlo, siamo del colore della birra analcolica 7-Eleven. Il colore della sabbia di Rockaway Beach quando ci fa venire le vesciche ai piedi. Il colore del suolo...

Benvenuti nel Queens, a New York, dove le strade risuonano di lingue provenienti da tutto il mondo, le metropolitane rimbombano sopra i negozi di dollari, gli alberi fioriscono e si rovesciano sui marciapiedi e l'odore funky dell'Oceano Atlantico si diffonde da Rockaway Beach. In uno dei quartieri più vivaci ed eclettici di New York, giovani donne di colore come Nadira, Gabby, Naz, Trish, Angelique e innumerevoli altre cercano di conciliare le loro origini di immigrate con la cultura americana in cui sono cresciute. Qui diventano amiche per la vita, o almeno così giurano.

Esuberanti e selvagge, insieme vagano per la Città che non dorme mai, cantano Mariah Carey a squarciagola, desiderano cotte che non le degnano di attenzione - e spezzano i cuori di quelle che lo fanno -, il tutto cercando di ascoltare gli ordini delle loro madri di essere figlie obbedienti. Ma con l'avanzare dell'età, le loro strade divergono e si formano delle fratture tra di loro: alcune scelgono di rimanere sulle strade familiari, mentre altre si ritrovano a salire nel mondo, richiamate da esistenze estranee e apparentemente in contrasto con le loro umili radici.

Romanzo d'esordio straordinariamente originale, raccontato da un coro di voci indimenticabili, Brown Girls illustra un ritratto collettivo dell'infanzia, dell'età adulta e dell'aldilà, ed è una sorprendente esplorazione dell'amicizia femminile, una potente rappresentazione delle donne di colore che tentano di trovare il loro posto nel mondo di oggi. Anche se i desideri contrastanti di ambizione e lealtà, libertà e impegno, avventura e stabilità rischiano di dividerle, è tra loro - e nel Queens - che le ragazze alla fine tornano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593243442
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ragazze marroni - Brown Girls
Un "romanzo d'esordio chiassoso e contagioso" ( The Guardian ) su un gruppo di amiche e sulle loro famiglie di immigrati del Queens, New...
Ragazze marroni - Brown Girls
Ragazze brune - Brown Girls
Un romanzo di formazione ferocemente poetico che segue un gruppo di giovani donne di colore nel Queens, a New York. "Brown Girls"...
Ragazze brune - Brown Girls
Ragazze brune - Brown Girls
Un "romanzo d'esordio chiassoso e contagioso" ( The Guardian ) su un gruppo di amiche e sulle loro famiglie di immigrati del Queens, New York -...
Ragazze brune - Brown Girls

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)