Ragazze allo specchio

Punteggio:   (4,5 su 5)

Ragazze allo specchio (Kelly McWilliams)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Mirror Girls è la storia potente e struggente di due sorelle gemelle separate alla nascita, che esplora i temi della razza, dell'identità, dei segreti familiari e della giustizia sociale nell'atmosfera razziale della Georgia del 1953. Il libro combina elementi di narrativa storica con realismo magico e storie di fantasmi, coinvolgendo i lettori con la sua profondità emotiva e il suo commento culturale.

Vantaggi:

Il libro è scritto in modo eccellente e profondamente coinvolgente, con personaggi ben sviluppati e una trama avvincente. I lettori ne hanno apprezzato l'impatto emotivo, l'accuratezza storica e l'esplorazione di temi complessi come il razzismo e l'identità. Molti l'hanno giudicato un libro imprescindibile e prezioso sia per l'intrattenimento che per l'educazione, sottolineando l'abilità dell'autore nell'intrecciare narrazioni personali e storiche.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno osservato che il finale è stato deludente rispetto alla natura avvincente della storia. Inoltre, il libro contiene temi pesanti e potenzialmente inquietanti, come il linciaggio, il razzismo e la violenza, che potrebbero risultare intensi per alcuni lettori.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mirror Girls

Contenuto del libro:

Un avvincente romanzo gotico-horror su due gemelle birazziali separate alla nascita, perfetto per i fan di Lovecraft Country e La metà scomparsa - ora in brossura!

Da neonate, le sorelle gemelle Charlie Yates e Magnolia Heathwood sono state segretamente separate dopo il brutale linciaggio dei loro genitori, morti per aver amato oltre la linea del colore. Ora, all'alba del Movimento per i diritti civili, Charlie è un giovane organizzatore nero ad Harlem, mentre Magnolia, che passa per bianca, è l'ereditiera di una piantagione di cotone nella Georgia rurale.

Magnolia non sa nulla della sua eredità razziale, ma i segreti sono difficili da mantenere in una città infestata dai fantasmi del suo passato da schiava. Quando Magnolia scopre finalmente la verità, il suo riflesso scompare misteriosamente dagli specchi, segno di una terribile maledizione. Nel frattempo, ad Harlem, l'amata nonna di Charlie si ammala. Il suo ultimo desiderio è di essere sepolta a casa, in Georgia, e, all'insaputa di Charlie, di vedere per l'ultima volta la nipote Magnolia Heathwood, da tempo scomparsa. Così Charlie viaggia nel profondo Sud, affrontando la terra dei suoi peggiori incubi - e la segregazione Jim Crow.

Le sorelle si ritrovano da adolescenti nella città profondamente infestata di Eureka, in Georgia, dove i fantasmi indugiano secoli dopo il loro tempo e i pericoli si nascondono dietro ogni specchio. Non potrebbero essere più diverse, ma avranno bisogno l'una dell'altra per mettere a tacere le infestazioni del passato, per spezzare la maledizione mortale degli specchi e per scoprire il significato di sorellanza in una terra divisa per motivi razziali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780759553866
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Agnes alla fine del mondo - Agnes at the End of the World
Il racconto dell'ancella incontra le ragazze Wilder in questo romanzo di genere che racconta di una...
Agnes alla fine del mondo - Agnes at the End of the World
Agnes alla fine del mondo - Agnes at the End of the World
Uno dei migliori libri di Bank Street del 2021.Il racconto dell'ancella incontra le...
Agnes alla fine del mondo - Agnes at the End of the World
Ragazze specchio - Mirror Girls
Un avvincente romanzo horror gotico su due gemelle birazziali separate alla nascita, perfetto per i fan di Lovecraft Country e...
Ragazze specchio - Mirror Girls
Ragazze allo specchio - Mirror Girls
Un avvincente romanzo gotico-horror su due gemelle birazziali separate alla nascita, perfetto per i fan di Lovecraft...
Ragazze allo specchio - Mirror Girls
Il tuo ballo di piantagione non va bene - Your Plantation Prom Is Not Okay
Questo romanzo acuto e attuale esplora la cultura...
Il tuo ballo di piantagione non va bene - Your Plantation Prom Is Not Okay

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)