Ragazze a digiuno: Fisiologia e patologia

Punteggio:   (3,8 su 5)

Ragazze a digiuno: Fisiologia e patologia (Hammond William a)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni positive per essere un'esplorazione affascinante e informativa del digiuno e del suo contesto storico, in particolare per quanto riguarda le ragazze che digiunano e la storia della medicina. I lettori lo hanno trovato sorprendentemente leggibile e coinvolgente, nonostante la sua età. Tuttavia, alcune recensioni indicano una potenziale delusione iniziale per il contenuto inaspettato del libro.

Vantaggi:

Affascinante approfondimento storico, sorprendentemente leggibile, informativo con un tocco di umorismo, consigliato a chi è interessato alla storia e alla storia della medicina, buone condizioni all'arrivo.

Svantaggi:

Alcuni lettori sono rimasti inizialmente delusi perché il libro non soddisfa le loro aspettative di una visione moderna dei disturbi alimentari.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fasting Girls: Their Physiology and Pathology

Contenuto del libro:

Nel pubblicare questo piccolo libro sono stato spinto dal desiderio di fare qualcosa per eliminare un deplorevole grado di ignoranza popolare.

Sembra che nessuna proposta che si possa fare sia così assurda o impossibile, ma che molte persone, normalmente considerate intelligenti, la accettino e contribuiscano alla sua diffusione. E così, quando si afferma che una giovane donna ha vissuto per quattordici anni senza alcun tipo di cibo, centinaia e migliaia di persone in tutta la lunghezza e l'ampiezza di una terra civilizzata cedono immediatamente la loro fede a questa mostruosa dichiarazione.

Ho limitato le mie osservazioni interamente alla questione dell'astinenza dal cibo. Gli altri doni soprannaturali di cui si rivendica il possesso, se considerati, avrebbero esteso i limiti di questo piccolo volume oltre i limiti ritenuti opportuni.

In futuro potrei essere tentato di parlarne. Nel frattempo è bene ricordare che una proposta che ho fatto solo nell'interesse della verità è stata ignorata, apparentemente con il desiderio di evitare la pubblicità, quando in realtà la stampa quotidiana è stata per settimane piena di resoconti dettagliati, forniti dagli amici della giovane donna in questione, dei meravigliosi poteri che si diceva possedesse.

Una parte di questo saggio, che riguardava l'argomento trattato, è stata tratta da un altro volume dell'autore, pubblicato diversi anni fa e ormai fuori catalogo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781805476252
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ragazze a digiuno: Fisiologia e patologia - Fasting Girls: Their Physiology and Pathology
Nel pubblicare questo piccolo libro sono stato spinto dal...
Ragazze a digiuno: Fisiologia e patologia - Fasting Girls: Their Physiology and Pathology

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)