Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 59 voti.
Girl Uprooted: A Memoir
Crescendo, Lena Lee non ha mai saputo quale fosse il suo posto. Figlia di un diplomatico, cambiava paese ogni tre anni e il suo mondo oscillava tra Oriente e Occidente. Mentre il padre cercava di inculcare ai figli i valori tradizionali confuciani, Lena non ha esitato a rinnegare le sue origini coreane a scuola, fingendo persino di non saper parlare la sua lingua madre.
Quando tornò “a casa”, in Corea del Sud, all'età di 22 anni, la vita interiore e quella esteriore di Lena erano separate. Sulla carta, era una laureata di Oxford in procinto di iniziare una promettente carriera a Londra; dietro le quinte, i suoi vent'anni erano tormentati dall'alcol e dalla depressione, mentre una vita di cambiamenti di forma si faceva sentire.
Alla fine, ci sarebbe voluta una rottura familiare esplosiva per costringere Lena a confrontarsi con i suoi problemi di salute mentale e a chiedersi: Chi era? E qual è il suo posto, se c'è un posto, dove si trova?
Raccontata con candore e vulnerabilità senza riserve, Girl Uprooted è un'affascinante esplorazione dell'identità e di cosa significhi appartenere quando si è a cavallo tra più culture, lingue, amicizie e case”.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)