Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.
Girl Online: A User Manual
Cosa succede quando una donna va online? Diventa una ragazza.
Il contratto non scritto di Internet, secondo cui l'utente è ciò che viene usato, si estende dalla questione ben esaminata della privacy dei dati e del consenso ai sé stessi che le donne sono incoraggiate a creare per apparire. Invitate ad autocostruirsi come “ragazze online”, vlogger, blogger e influencer firmano un patto diabolico: una piattaforma a condizione di mercificare se stesse, eternamente giovani, carine e prive di responsabilità, nascondendo il lavoro domestico, professionale ed emotivo offline e pagando la loro presenza online con “resoconti” di “esperienze” personali.
Raccontato attraverso l'avvincente narrazione personale di una donna che negozia il (cyber)spazio tra le sue identità di ragazza, madre, scrittrice e personaggio online mercificato, Girl Online è scritto in una pletora di stili online, dal linguaggio di programmazione al blog/diario, dai tweet alla prosa lirica, prendendo in considerazione i selfie, i social media, la celebrità e il cyberfemminismo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)