Ragazza (nella vita reale)

Punteggio:   (4,6 su 5)

Ragazza (nella vita reale) (Tamsin Winter)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni entusiastiche sia da parte dei bambini che degli adulti, in particolare per i suoi temi relativi alla privacy online e alle pressioni dei social media. Molti giovani lettori hanno trovato la storia coinvolgente e piacevole, tanto da richiedere altri libri dell'autrice. Tuttavia, alcuni lettori hanno notato che alcuni elementi della storia possono essere emotivamente pesanti e potrebbero non risuonare con tutti i preadolescenti.

Vantaggi:

Una storia coinvolgente e adatta ai giovani lettori, che affronta temi importanti come la privacy online e l'impatto dei social media, ben scritta ed emozionante, apprezzata sia dai bambini che dagli adulti, che promuove l'empatia e la comprensione.

Svantaggi:

Alcuni lettori l'hanno trovata emotivamente pesante o triste, potrebbe non essere adatta a tutti i preadolescenti e alcuni l'hanno descritta come semplicistica o da far rabbrividire.

(basato su 52 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Girl (In Real Life)

Contenuto del libro:

Cosa si prova a crescere online e ad avere ogni capriccio, ogni macchia - persino la prima mestruazione - trasmessa a centinaia di migliaia di follower? Un romanzo divertente e sentito per i fan di Geek Girl, dalla pluripremiata Tamsin Winter: “Sta diventando rapidamente uno dei preferiti dagli adolescenti più giovani”.

The Guardian La maggior parte dei genitori cerca di limitare l'esposizione online dei propri figli. Ma non quelli di Eva.

I suoi genitori gestiscono un canale YouTube di grande successo ed Eva è la star dello show. Ma Eva è stufa di essere costretta a posare in stupidi abiti abbinati mamma e figlia per i post sponsorizzati. Gli omaggi non valgono le prese in giro a scuola.

E quando un post umiliante sulla “festa delle mestruazioni” diventa virale, Eva si indigna. Troverà un modo per fermare il canale, anche a costo di sabotarlo lei stessa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781474978484
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Essere la signorina nessuno - Being Miss Nobody
Rosalind odia la sua nuova scuola secondaria. È la ragazza strana che non parla. La mutante. Ed è facile...
Essere la signorina nessuno - Being Miss Nobody
Ragazza (nella vita reale) - Girl (In Real Life)
Cosa si prova a crescere online e ad avere ogni capriccio, ogni macchia - persino la prima mestruazione -...
Ragazza (nella vita reale) - Girl (In Real Life)
Jemima Small contro l'universo - Jemima Small Versus the Universe
Jemima Small vuole solo essere come le altre ragazze. Odia essere chiamata "Jemima...
Jemima Small contro l'universo - Jemima Small Versus the Universe
Cattiva influenza - Bad Influence
Un libro divertente e commovente per tutti coloro che si confrontano con l'esperienza trasfigurante degli anni del college e per i fan...
Cattiva influenza - Bad Influence

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)