Ragazza mucca

Punteggio:   (4,3 su 5)

Ragazza mucca (Kirsty Eyre)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Cow Girl” di Kirsty Eyre è un romanzo d'amore comico e toccante che esplora le sfide del ritorno alla vita rurale dopo aver vissuto in città. La protagonista, Billie, affronta le difficoltà personali e familiari con un intreccio di umorismo e momenti commoventi. Molti lettori hanno trovato la scrittura accattivante e i personaggi ben sviluppati, mentre alcuni hanno criticato le imprecisioni nella rappresentazione dell'allevamento di bestiame da latte e l'uso del linguaggio.

Vantaggi:

Ben strutturato, divertente, facile da leggere, personaggi relazionabili, narrazione divertente, un buon mix di commedia e momenti di commozione, un commento acuto sulla vita rurale e molte scene che fanno ridere a crepapelle. Diversi lettori hanno apprezzato la profondità del protagonista e gli interessanti personaggi secondari.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno criticato le imprecisioni relative all'allevamento di bestiame da latte, le rappresentazioni non realistiche di alcuni scenari, l'uso occasionale di un linguaggio scurrile e hanno trovato l'umorismo carente o il personaggio principale poco attraente. Sono stati anche citati commenti di disprezzo per alcune caratteristiche della storia che sembravano inverosimili.

(basato su 34 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Cow Girl

Contenuto del libro:

Vincitore del premio Comedy Women in Print.

Una storia di amici, famiglia e bestie a quattro zampe decisamente esilarante.

Billie è fuggita dalla sua educazione nello Yorkshire per inseguire il sogno di trovare una cura per la malattia che ha ucciso sua madre, ma quando suo padre si ammala, deve tornare a casa per salvare la fattoria.

Ma il passaggio da ragazza di città a ragazza di campagna non è facile, anche perché lasciare Londra significa abbandonare la relazione con Joely Chevalier, femme fatale della farmaceutica francese, proprio quando si stava scaldando. E quando arriva nello Yorkshire, Billie è scioccata nello scoprire che la fattoria di famiglia è in gravi difficoltà.

Combattendo contro la misoginia, l'omofobia e le turbolenze economiche di una crisi del settore lattiero-caseario, Billie riuscirà a trovare un modo per salvare la fattoria, salvare le mucche e salvare se stessa?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780008382247
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ragazza mucca - Cow Girl
Vincitore del premio Comedy Women in Print.Una storia di amici, famiglia e bestie a quattro zampe decisamente esilarante.Billie è fuggita dalla sua...
Ragazza mucca - Cow Girl

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)