Ragazza in aereo

Punteggio:   (4,1 su 5)

Ragazza in aereo (Miriam Moss)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Girl on a Plane è un racconto romanzato basato sull'esperienza reale dell'autrice che, all'età di 15 anni, è stata tenuta in ostaggio durante un dirottamento aereo. La storia segue Anna, una giovane ragazza in volo verso il collegio, mentre affronta la traumatica esperienza di essere presa in ostaggio. Sebbene il libro catturi le intense emozioni e le dinamiche della situazione, ha ricevuto recensioni contrastanti per quanto riguarda la relatività dei personaggi, il ritmo della narrazione e il contesto storico.

Vantaggi:

Il libro è avvincente e ben scritto, e fornisce una rappresentazione vivida della paura, del cameratismo e dello stress psicologico di essere un ostaggio. Molti lettori l'hanno trovato coinvolgente, con una profondità emotiva che risuona, soprattutto se si considera la vera natura degli eventi romanzati. Lo stile di scrittura è adatto a lettori adolescenti, rendendo la lettura accessibile e stimolante che incoraggia la riflessione storica.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato che i personaggi, in particolare Anna, sembrano a volte troppo maturi per la loro età, il che potrebbe sminuire l'autenticità emotiva delle loro esperienze. Il ritmo rallenta verso la fine e i personaggi minori possono essere difficili da seguire. Inoltre, alcuni hanno ritenuto che la mancanza di un contesto sugli eventi storici possa lasciare confusi i lettori più giovani. Ci sono stati sentimenti contrastanti sul ritratto dei dirottatori e sulla profondità complessiva dello sviluppo dei personaggi.

(basato su 30 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Girl on a Plane

Contenuto del libro:

Bahrain, 1970.

Dopo un'estate trascorsa con la famiglia, la quindicenne Anna sta tornando al collegio in Inghilterra quando il suo aereo viene dirottato da terroristi palestinesi e portato nel deserto giordano. Vengono fatte delle richieste.

Se non saranno soddisfatte, i terroristi faranno esplodere l'aereo, uccidendo tutti gli ostaggi. Il caldo diventa insopportabile, le scorte di cibo e acqua diminuiscono. Tutta sola, Anna inizia ad affrontare la possibilità di non rivedere più la sua famiglia.

Ispirato a fatti realmente accaduti nella vita dell'autrice, questa è una storia di persone comuni che affrontano un orrore straziante con coraggio e resilienza. Include domande e risposte con l'autore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780544783997
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dormi bene, orsetto - Sleep Tight, Billy Bear
Una deliziosa storia della buonanotte dai creatori di "Mi sono dimenticato di dirti che ti amo", in un formato cartonato per i...
Dormi bene, orsetto - Sleep Tight, Billy Bear
Ragazza in aereo - Girl on a Plane
Ma il suo aereo non arriva mai a casa. Atterrano nel deserto giordano, spengono i motori e fanno le loro richieste. Se non saranno...
Ragazza in aereo - Girl on a Plane
Ragazza in aereo - Girl on a Plane
Bahrain, 1970. Dopo un'estate trascorsa con la famiglia, la quindicenne Anna sta tornando al collegio in Inghilterra quando il suo aereo viene...
Ragazza in aereo - Girl on a Plane
Ragazza in aereo - Girl on a Plane
Bahrain, 1970. Dopo un'estate trascorsa con la famiglia, la quindicenne Anna sta tornando al collegio in Inghilterra quando il suo aereo...
Ragazza in aereo - Girl on a Plane

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)