Ragazza diventata virale

Punteggio:   (4,0 su 5)

Ragazza diventata virale (Arvin Ahmadi)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, “Girl Gone Viral” di Arvin Ahmadi ha raccolto recensioni contrastanti da parte dei lettori, che hanno sottolineato la sua intrigante premessa incentrata sulla tecnologia, i social media e la crescita personale sullo sfondo di un futuro tecnologicamente avanzato. Mentre alcuni lettori hanno trovato il libro coinvolgente, con temi forti e sviluppo dei personaggi, altri sono rimasti delusi dalla mancanza di risoluzione e dai personaggi poco simpatici.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato la costruzione di un mondo immaginifico, l'esplorazione di temi più profondi legati alla tecnologia e ai social media e il ritmo veloce della narrazione. Il personaggio di Opal, pur essendo polarizzato, ha mostrato crescita e complessità, e lo stile di scrittura è stato spesso definito accattivante ed evocativo. I fan hanno trovato dei paralleli con le questioni contemporanee e hanno apprezzato il commento sociale intessuto nella storia.

Svantaggi:

Diversi recensori hanno espresso disappunto per il finale del libro, ritenendo che mancasse di risoluzione e che lasciasse in sospeso molti punti della trama. Alcuni hanno trovato i personaggi antipatici, in particolare Opal, criticandone l'egoismo e il comportamento manipolatorio. Inoltre, il ritmo è stato criticato perché irregolare, con alcune parti che si trascinano mentre alcuni elementi chiave sembrano affrettati, dando una sensazione di anticlimaticità.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Girl Gone Viral

Contenuto del libro:

"Intelligente, tempestivo e avvincente. "-- The New York Times Book Review Perfetto per i fan di Warcross e Black Mirror, Girl Gone Viral è la storia inventiva e attuale della catapulta di una diciassettenne coder verso la celebrità.

Per la diciassettenne Opal Hopper il codice è magia. Costruisce interi mondi da zero: crateri di Marte, laghi scintillanti, qualsiasi esperienza virtuale il suo cuore desideri. Ma non riesce a riportare suo padre nella sua vita.

Quando è scomparso dopo il suo decimo compleanno, lasciando solo un biglietto criptico, Opal ha cercato disperatamente di trovarlo.

E quando non si fece più vivo, si iscrisse a un collegio per prodigi tecnici e cercò di dimenticare. Fino ad oggi.

Perché WAVE, la più grande piattaforma di realtà virtuale del mondo, ha indetto un concorso in cui il vincitore potrà incontrare il suo miliardario fondatore. Lo stesso miliardario che ha lavorato a stretto contatto con il padre di Opal. Quello che lei ha sempre creduto potesse sapere dove fosse andato.

Quello che forse lo ha anche ucciso. Quello che inizia come un piccolo hacking di dati per vincere il concorso, va fuori controllo quando Opal diventa virale, facendola sprofondare in un buco di bugie, hacking e manipolazione. Fino a che punto Opal si spingerà per ottenere le risposte - o forse l'attenzione - che desidera da anni?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780425289914
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come è saltato tutto - How It All Blew Up
Simon contro l'Agenda Homo Sapiens va in Italia nel nuovo incisivo sguardo di Arvin Ahmadi sull'identità e su cosa...
Come è saltato tutto - How It All Blew Up
Come tutto è andato a rotoli - How It All Blew Up
Simon contro l'Agenda Homo Sapiens va in Italia nel nuovo incisivo sguardo di Arvin Ahmadi sull'identità...
Come tutto è andato a rotoli - How It All Blew Up
Ragazza diventata virale - Girl Gone Viral
"Intelligente, tempestivo e avvincente. "-- The New York Times Book Review Perfetto per i fan di Warcross e Black...
Ragazza diventata virale - Girl Gone Viral
Come tutto è andato a rotoli - How It All Blew Up
mentre la mamma, il papà e la sorellina vengono interrogati nella stanza accanto. Una visione sfumata del crescere bruno,...
Come tutto è andato a rotoli - How It All Blew Up

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)