Ragazza di zucchero

Punteggio:   (4,4 su 5)

Ragazza di zucchero (L. McGeown Emma)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha come protagonista Ciara, una Sugar Girl che si occupa delle cure del padre e che vive una relazione segreta con Charlie, un ricco amministratore delegato del settore tecnologico. La storia esplora i temi del senso di colpa, del legame personale e della crescita individuale, presentati soprattutto attraverso la prospettiva di Ciara, con un improvviso passaggio al punto di vista di Charlie in un capitolo. Sebbene la scrittura sia coinvolgente e la premessa intrigante, alcuni lettori si sono sentiti scollegati dai personaggi.

Vantaggi:

La scrittura è buona, con una premessa interessante, e l'esplorazione delle complessità dei personaggi fornisce calore e umorismo. Il libro evita i tipici tropi romanzeschi, soprattutto per quanto riguarda la rappresentazione LGBTQ, e offre una nuova visione delle relazioni tra i personaggi. Il finale non è un semplice lieto fine, che alcuni lettori hanno apprezzato per il suo realismo.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato difficile entrare in sintonia con la protagonista, Ciara, percependola come presuntuosa e sentendosi vittima nonostante le sue scelte. L'improvviso cambio di punto di vista è stato considerato superfluo, e si è auspicata una maggiore intensità romantica/sessuale nella storia.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sugar Girl

Contenuto del libro:

Dopo innumerevoli rotture di cuore, Ciara Reilly ha rinunciato a innamorarsi e ha trasformato la sua giovinezza, la sua bellezza e la sua sfortunata serie di relazioni senza uscita in un modo per fare soldi. Dopo essersi iscritta all'applicazione Sugar Girl, ha scalato i ranghi fino a diventare una delle poche Platinum Girls di Dublino e ora può scegliere tra appuntamenti con ricchi clienti executive, con tanto di abiti firmati e diamanti scintillanti che vende per pagare l'astronomico debito sanitario della sua famiglia.

I vantaggi finanziari e gli appuntamenti occasionali le vanno a genio, ma ha imparato a sue spese che l'innamoramento e il sugaring non vanno d'accordo. Quando incontra lo splendido e affascinante imprenditore Charlie Keller, ignora il modo in cui le batte il cuore.

Charlie è tutto ciò che Ciara ha sempre desiderato, ma innamorarsi di lei significa rinunciare a tutto ciò che ha già. Costretta a scegliere tra confessare la sua lucrosa carriera o perdere Charlie per sempre, Ciara si libererà dello zucchero? O i segreti che Charlie le sta nascondendo le causeranno un altro colpo di fulmine?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781636791562
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ragazza di zucchero - Sugar Girl
Dopo innumerevoli rotture di cuore, Ciara Reilly ha rinunciato a innamorarsi e ha trasformato la sua giovinezza, la sua bellezza e la sua...
Ragazza di zucchero - Sugar Girl
Prima che fosse mia - Before She Was Mine
Dani Raye ha finalmente ripreso in mano la sua vita. Dopo un divorzio difficile, Dani e la sua ex moglie, Catriona, hanno...
Prima che fosse mia - Before She Was Mine

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)