Ragazza degli anni Sessanta

Punteggio:   (5,0 su 5)

Ragazza degli anni Sessanta (Marylou Driedger)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

Sixties Girl

Contenuto del libro:

Ambientata negli anni '60 e nell'odierna Winnipeg, questa toccante storia di formazione segue un decennio nella vita di una giovane ragazza che cresce in una famiglia unita in un'epoca di grandi cambiamenti sociali.

Gli anni Sessanta sono stati un decennio di grandi eventi mondiali, di cambiamenti entusiasmanti, di moda e musica indimenticabili. Ma per Laura, navigare tra i gruppetti della scuola, evitare le punizioni corporali inflitte dalle suore e affrontare la malattia della madre sembra più reale delle notizie sugli assassinii politici, le visite dei reali, la legalizzazione del controllo delle nascite e la minaccia di una guerra nucleare che dominano i titoli dei giornali dell'epoca. La ragazza degli anni Sessanta è un decennio nella vita di una ragazza comune che vive in tempi straordinari, dalla crisi dei missili di Cuba all'Expo 67, dalla Beatlemania alle minigonne.

Raccontato a linee temporali alternate - con una Laura adulta che ricorda le sue esperienze infantili al nipote Will - questo vivido ritratto dell'infanzia e dell'adolescenza canadese è una riflessione profondamente personale e sentita sulla famiglia e sulla scoperta di sé, oltre che un commento acuto su un'epoca che ha cambiato la società per sempre.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781772034356
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ragazza degli anni Sessanta - Sixties Girl
Ambientata negli anni '60 e nell'odierna Winnipeg, questa toccante storia di formazione segue un decennio nella vita di una...
Ragazza degli anni Sessanta - Sixties Girl

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)