Ragazza d'oro (PBC)

Punteggio:   (4,2 su 5)

Ragazza d'oro (PBC) (Michael Silver)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Golden Girl” racconta il percorso di Natalie Coughlin come nuotatrice olimpica, ma si concentra soprattutto sulla sua allenatrice, Teri McKeever, e sulla cultura del nuoto agonistico in generale. Sebbene alcuni lettori apprezzino gli approfondimenti unici sullo sport e sulle sue filosofie di allenamento, molti si sentono fuorviati dal titolo e delusi dalla mancanza di attenzione alla storia personale della Coughlin.

Vantaggi:

Fornisce un raro sguardo dietro le quinte del nuoto agonistico e dell'allenamento.
Narrazione coinvolgente con approfondimenti sul sovrallenamento e sulle pressioni esercitate sulle giovani atlete.
Prospettiva unica sui metodi di allenamento alternativi nel nuoto.
Si rivolge a chi è interessato a una narrazione diversa della cultura sportiva agonistica.

Svantaggi:

Titolo fuorviante; non si concentra abbastanza su Natalie Coughlin.
Contiene informazioni eccessive su allenatori e compagni di squadra, sminuendo l'attenzione sul percorso personale della Coughlin.
Alcuni ritengono che lo stile di scrittura non sia uniforme e che il ritmo sia disarticolato.
Diverse recensioni esprimono disappunto per una rappresentazione negativa della Coughlin e dei suoi rapporti con allenatori e compagni.

(basato su 35 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Golden Girl (PBC)

Contenuto del libro:

La storia della straordinaria battaglia di Natalie Coughlin per tornare ad essere la ragazza d'oro d'America, due volte medaglia d'oro olimpica nel nuoto e l'atleta femminile più decorata alle Olimpiadi del 2004.

Cinque anni fa, la promettente carriera di Natalie Coughlin nel nuoto si è quasi spenta quando un devastante infortunio alla spalla ha messo fine ai suoi sogni per le Olimpiadi del 2000. Dopo essere diventata, all'età di 15 anni, la prima persona in assoluto a qualificarsi per tutte e 14 le gare femminili ai campionati nazionali statunitensi, sembrava destinata a seguire la strada di tante altre giovani stelle del nuoto, divorata da un programma di allenamento opprimente.

In Golden Girl, Michael Silver di Sports Illustrated, autore di molti bestseller sportivi, tra cui quelli di Dennis Rodman, Kurt Warner e Jerry Rice, racconta la storia del notevole viaggio di Natalie per tornare indietro dal baratro. Grazie all'accesso completo alla sua famiglia, ai suoi amici, ai suoi allenatori, ai suoi compagni di squadra e ai suoi avversari, Silver racconta come ha fatto la scelta cruciale di allenarsi con l'allenatrice dell'Università della California Teri McKeever. Insieme, la star e l'allenatrice hanno sfidato i metodi di allenamento di lunga data, costringendo la comunità del nuoto a ripensare il modo in cui tratta i suoi talenti. Storia ispirata di una giovane atleta complessa e coraggiosa, Golden Girl è anche un affascinante ritratto del mondo conflittuale del nuoto agonistico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781623365240
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ragazza d'oro (PBC) - Golden Girl (PBC)
La storia della straordinaria battaglia di Natalie Coughlin per tornare ad essere la ragazza d'oro d'America, due volte medaglia d'oro...
Ragazza d'oro (PBC) - Golden Girl (PBC)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)