Punteggio:
Blogger Girl di Meredith Schorr è un romanzo chick lit contemporaneo che segue il viaggio di Kimberly Long, segretaria legale e blogger di libri, alle prese con le complessità delle insicurezze personali, le aspirazioni professionali e il riemergere di una nemesi del liceo. Il libro è stato elogiato per i suoi personaggi relazionabili, l'umorismo e la scrittura coinvolgente, pur ricevendo commenti contrastanti sulla rappresentazione del carattere della protagonista e su alcuni elementi della trama.
Vantaggi:⬤ Personaggi realistici e simpatici, soprattutto la protagonista Kim Long.
⬤ Stile di scrittura coinvolgente che attira i lettori.
⬤ Ritratto divertente della comunità dei book blogger.
⬤ Momenti di leggerezza e umorismo che risuonano.
⬤ Personaggi di supporto forti che aggiungono profondità alla storia.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato la protagonista Kim a volte superficiale ed egocentrica, rendendo difficile il contatto con lei.
⬤ La risoluzione di alcune trame, in particolare quella che coinvolge l'antagonista del liceo, è sembrata ad alcuni debole.
⬤ Gli elementi cliché della sottotrama romantica hanno sminuito l'originalità generale.
⬤ Frasi ripetitive e alcune scene non necessarie che non hanno aggiunto nulla alla storia.
(basato su 168 recensioni dei lettori)
Blogger Girl
"Sfizioso, sexy, divertente all'infinito e pieno di risate (oltre che di momenti strazianti), Blogger Girl è uno di quei libri che ti tengono sveglio la notte perché non vedi l'ora di sapere cosa succederà dopo". - Tracie Banister, Autrice di Mixing It Up
Cosa succede quando la tua nemesi del liceo diventa la stella splendente di un universo che hai praticamente salvato? La book blogger Kimberly Long sta per scoprirlo.
Appassionata di chick lit fin dalla prima volta che ha letto Il diario di Bridget Jones, Kim, con il suo blog Pastel is the New Black, lavora instancabilmente di notte per mantenere vivo il genere e contribuire a schiacciare l'affermazione che "la chick lit è morta" una volta per tutte. Non male per una donna che di giorno si guadagna da vivere come segretaria legale in un ufficio legale di Manhattan. Mentre il lavoro diurno di Kim non la appassiona, l'affascinante (e con problemi di rasatura) socio in fondo al corridoio è un'altra storia. Un'altra storia ancora è che Hannah Marshak, una delle sue più odiate compagne di classe al liceo, è ora apparsa sulla scena della chick lit con un nuovo libro scottante che sta facendo girare la testa - e le pagine - in tutto il paese. È anche arrivato nella casella di posta elettronica di Kim, per essere recensito.
Con l'avvicinarsi della riunione dei dieci anni, Kim è prossima alla combustione per il clamore suscitato dal libro di Hannah. E mentre tutti intorno a lei sembrano andare avanti e in alto, comincia a chiedersi se essere una “blogger girl” sia un bene per la sua vita offline.
“Che libro divertente e avvincente! “Katie Oliver, autrice della serie Dating Mr. Darcy.
“Lo considero il libro delle Ragazze che vogliono solo divertirsi”. - Chick Lit Central
“Una lettura semplicemente sorprendente e accattivante che ho apprezzato dall'inizio alla fine e che non potrò mai raccomandare abbastanza.” - Un cucchiaio di lieto fine
“Che libro divertente. I personaggi erano incredibilmente ben scritti... La Schorr è un'autrice di talento e sono felice che abbia altri libri da leggere! Sono sicuramente una sua fan! “Becky Monson, autrice di bestseller della serie Spinster.
Argomenti correlati: chick lit, narrativa femminile, umorismo, narrativa umoristica, rom com, commedia romantica, amicizia.
Libri della serie Blogger Girl
BLOGGER GIRL (#1)
RAGAZZA ROMANZIERA (#2)
Libri di Meredith Schorr:
SOLO AMICI CON BENEFICI.
UNO STATO DI JANE.
COME LO SAI?
Parte della Chick Lit Collection di Henery Press, se vi piace uno, probabilmente vi piaceranno tutti...
Biografia dell'autore: Nata e cresciuta a New York, Meredith Schorr ha scoperto la sua passione per la scrittura quando ha iniziato a divertirsi a redigere e-mail di lavoro molto più di quanto avrebbe dovuto. Dopo essersi cimentata nella scrittura di storie per bambini e nel blogging delle sue esperienze personali, Meredith ha trovato la sua vocazione scrivendo chick lit e narrativa umoristica femminile. L'ispirazione le viene dal suo lavoro quotidiano di paralegale che si occupa di marchi e dalla sua condizione di single (ma in cerca). Meredith è una fedele fan dei New York Yankees, un'accanita runner e una spudorata dipendente dalla televisione. Per saperne di più, visitate il sito www.meredithschorr.com.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)