Rafforzare la sorveglianza epidemiologica

Rafforzare la sorveglianza epidemiologica (Stanislas Kafflouman Kouam)

Titolo originale:

Reinforcing epidemiological surveillance

Contenuto del libro:

Negli ultimi cinque decenni, il mondo ha visto un'esplosione di malattie emergenti nelle popolazioni umane. Numerose malattie infettive emergenti di origine animale hanno raggiunto l'uomo, tra cui l'AIDS, l'Ebola, la SARS, l'influenza aviaria, la chikungunya, la Zika e il COVID 19.

L'emergere di parassiti noti e di agenti patogeni batterici o fungini sta portando alla nascita di epidemie sinergiche in tutti i continenti, compresa l'Africa. A tal fine, in Mali, il Ministero della Salute ha deciso di coinvolgere la comunità nella lotta contro le minacce alla salute pubblica utilizzando la telefonia mobile per segnalare tali minacce, rispettando il metodo di sorveglianza delle malattie notificabili definito dall'OMS.

Così, ogni giorno, con il supporto degli agenti sanitari, i CHW inviano un messaggio codificato ai centri e ai distretti sanitari, con l'obiettivo di rilevare in tempo reale eventuali minacce per la salute pubblica. Questi messaggi vengono poi confermati o invalidati dagli agenti sanitari attraverso indagini e la raccolta di campioni da inviare al laboratorio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9786206605317
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rafforzare la sorveglianza epidemiologica - Reinforcing epidemiological surveillance
Negli ultimi cinque decenni, il mondo ha visto...
Rafforzare la sorveglianza epidemiologica - Reinforcing epidemiological surveillance

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)