Rafforzare gli indigeni canadesi: Relazioni e processi decisionali

Rafforzare gli indigeni canadesi: Relazioni e processi decisionali (Martin Ed D. Cathy a.)

Titolo originale:

Strengthening Canadian Indigenous: Relationships and Decision-Making Processes

Contenuto del libro:

Questo libro è una guida allo sviluppo professionale per aiutare le comunità indigene e le agenzie che interagiscono e forniscono servizi o governance per gli indigeni a prendere decisioni migliori basate sulla comprensione dei sistemi di valori sottostanti delle culture olistiche e delle culture gerarchiche.

Questo libro offre processi e modelli suggeriti per incorporare aspetti di queste culture nel processo decisionale e nella governance, al fine di migliorare la comunicazione tra le parti interessate e la gestione efficace dell'organizzazione. I modelli sono destinati ad aiutare i leader indigeni eletti a praticare una governance allineata con i valori fondamentali della loro nazione, pur tenendo conto dei valori delle culture gerarchiche necessarie per la comprensione reciproca con i governi e le organizzazioni esterne. Altri modelli sono destinati all'uso da parte dei responsabili politici e dei fornitori di servizi per le popolazioni indigene, al fine di facilitare una migliore comunicazione e/o processi di applicazione e rendicontazione che tengano conto dei sistemi di valori olistici. Ogni modello può essere personalizzato per soddisfare i criteri specifici di ogni comunità o organizzazione.

Le organizzazioni che potrebbero beneficiare di questi approcci suggeriti, basati sulla teoria e sulla pratica, includono, ma non sono limitate a: Membri eletti dei governi federali, provinciali e territoriali e i loro dipendenti; capi e consigli e il loro personale direttivo; leader ereditari e i loro affiliati; organizzazioni senza scopo di lucro affiliate agli Indigeni; università e istituti di istruzione superiore; e chiunque cerchi di comprendere le differenze nei sistemi di valori che spesso causano tensioni e incomprensioni.

Questo libro offre una valutazione dei diversi valori sperimentati nel pensiero indigeno e non indigeno e pone le basi per riconciliare le differenze tra le due culture sul posto di lavoro e nelle relazioni intergovernative.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780228813521
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rafforzare gli indigeni canadesi: Relazioni e processi decisionali - Strengthening Canadian...
Questo libro è una guida allo sviluppo...
Rafforzare gli indigeni canadesi: Relazioni e processi decisionali - Strengthening Canadian Indigenous: Relationships and Decision-Making Processes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)