Raffigurazione di San Davide

Punteggio:   (5,0 su 5)

Raffigurazione di San Davide (Martin Crampin)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Depicting St David

Contenuto del libro:

Sebbene appartenga a un lontano passato celtico medievale, ogni 1° marzo il santo patrono San Davide è ancora vigorosamente celebrato in Galles e rimane molto presente nella coscienza nazionale. Centinaia di immagini di David si trovano nelle chiese del Paese, soprattutto sotto forma di vetrate e sculture del XIX e XX secolo.

Questo libro ne presenta una selezione, contestualizzando le immagini in relazione agli artisti e agli studi che le hanno realizzate, alla storia locale e alle storie associate a San David. In alcuni casi le chiese in cui sono state fotografate le immagini di questo libro sono state chiuse e un numero crescente di esse si trova ad affrontare un futuro incerto.

Questo libro si propone di promuovere un migliore apprezzamento di queste raffigurazioni di San Davide e di incoraggiare un maggior numero di visitatori ad andare alla ricerca di queste immagini. Riccamente illustrato a colori e ricco di oltre 160 fotografie di grande impatto dell'autore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781912631230
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:80

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Raffigurazione di San Davide - Depicting St David
Sebbene appartenga a un lontano passato celtico medievale, ogni 1° marzo il santo patrono San Davide è ancora vigorosamente...
Raffigurazione di San Davide - Depicting St David
Santi gallesi dalle chiese gallesi: Vetrate e altre immagini religiose attraverso i secoli - Welsh...
I santi celtici continuano ad affascinare molti...
Santi gallesi dalle chiese gallesi: Vetrate e altre immagini religiose attraverso i secoli - Welsh Saints from Welsh Churches: Stained Glass and Other Religious Imagery Through the Centuries

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)