Raffaello e l'antico

Punteggio:   (4,9 su 5)

Raffaello e l'antico (La Malfa Claudia)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 17 voti.

Titolo originale:

Raphael and the Antique

Contenuto del libro:

L'artista rinascimentale Raffaello è noto per i suoi straordinari affreschi, le sue sublimi Madonne, le pale d'altare devozionali, i progetti architettonici e i disegni inventivi per stampe e arazzi.

È stato l'uso dell'arte romana antica - le sculture, i rilievi marmorei, le pitture murali e gli stucchi - e dell'architettura - i templi, i palazzi e i teatri - nonché delle chiese e dei mosaici della Roma paleocristiana, a formare il suo apprezzato stile classico. In Raffaello e l'Antico, Claudia La Malfa racconta la prodigiosa carriera di Raffaello, dall'Italia centrale, quando aveva diciassette anni, a Perugia, Siena e Firenze, dove si incontrò per la prima volta con Leonardo e Michelangelo, fino a Roma, dove divenne uno degli artisti più apprezzati del Rinascimento.

Questo libro porta alla luce la reinvenzione di Raffaello dei modelli classici, la sua abilità di disegnatore e il suo concetto di arte, idee che perseguì e che stava ancora cercando di perfezionare al momento della sua morte, avvenuta nel 1520 alla giovane età di trentasette anni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781789141504
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Raffaello e l'antico - Raphael and the Antique
L'artista rinascimentale Raffaello è noto per i suoi straordinari affreschi, le sue sublimi Madonne, le pale d'altare...
Raffaello e l'antico - Raphael and the Antique

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)