Radioterapia - un libro di memorie musicali

Punteggio:   (5,0 su 5)

Radioterapia - un libro di memorie musicali (Rob Spooner)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Radio Therapy - a musical memoir

Contenuto del libro:

Radioterapia: Un libro di memorie musicali - cento brani che tracciano il conto alla rovescia di un esaurimento nervoso e i viaggi nella salute mentale

Il libro di Rob Spooner “Radio Therapy: A musical memoir” di Rob Spooner sta andando in onda. Siete invitati a sintonizzarvi su questo programma radiofonico a parole. Si tratta di una raccolta di storie del tipo “I nostri brani” che raccontano di viaggi nel mondo della malattia mentale e di come la musica popolare aiuti i personaggi chiave della novella a esplorare il modo in cui le rispettive storie personali li hanno condotti lì.

È un concetto interessante, con riferimenti alla musica popolare nei titoli dei capitoli che scendono in ordine numerico da 100 a 1, proprio come una classifica pop. È narrato nello stile di una trasmissione radiofonica personale.

Questo libro di memorie musicali è un prequel di “FM247: Radios In Motion”, il romanzo “pop” di Rob. È ambientato nel 1999. Lugwin Loggins, DJ narratore, trasmette da The Southern Star, una stazione radio comunitaria ormeggiata a Harbour Head, un villaggio di pescatori nella Cornovaglia occidentale. Durante la sua permanenza ad Harbour Head, Lugwin ha avuto problemi di salute mentale che lo hanno portato al ricovero in un ospedale psichiatrico per curare la depressione. Durante questo periodo, Lugwin fa strani sogni con connessioni musicali. Un terapista occupazionale lo incoraggia a scrivere un libro di memorie che inizia con la descrizione di questi sogni.

Lugwin è traumatizzato da perdite passate che si aggravano dopo la rottura con Donna Raven, con cui si è trasferito in Cornovaglia. Trova ispirazione nelle sue storie radiofoniche e invia copie su cassetta delle sue trasmissioni a un amico d'infanzia della sua città natale, Binfield-on-Sea, Winston “Wiz” Wyndham, con cui condivideva l'amore per la radio.

Donna va a trovare Lugwin per dirgli che è incinta. Lugwin è sconvolto e torna a Binfield per cercare di dare un senso ad alcuni problemi del suo passato e nella speranza di rivedere Wiz. La salute mentale di Lugwin si deteriora ulteriormente e viene ricoverato all'ospedale Speedwell dove il dottor Beradi lo aiuta con la “Radioterapia”. Riuscirà la radioterapia ad aiutare Lugwin a superare le sue esperienze passate e a gestire la sua fragile salute mentale? Sintonizzatevi su questo conto alla rovescia di cento brani e delle relative storie per scoprirlo.

Radio Therapy: a musical memoir è stato pubblicato da The Conrad Press nel 2022.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781914913846
Autore:
Editore:
Sottotitolo:a musical memoir
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Radioterapia - un libro di memorie musicali - Radio Therapy - a musical memoir
Radioterapia: Un libro di memorie musicali - cento brani che tracciano il...
Radioterapia - un libro di memorie musicali - Radio Therapy - a musical memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)