Radio Dark

Punteggio:   (4,3 su 5)

Radio Dark (Shane Hinton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una storia apocalittica eccentrica e cupa che lascia i lettori con un'esperienza surreale ma con un finale irrisolto. La narrazione segue Memphis, custode di una stazione radiofonica, mentre affronta una singolare e bizzarra epidemia che colpisce l'umanità.

Vantaggi:

Concetto coinvolgente e unico, surreale e fresco di descrizioni, può essere letto in una sola seduta, tempestivo nella sua rappresentazione di un'apocalisse, consigliato agli appassionati di storie eccentriche e cupe.

Svantaggi:

Finale brusco con punti irrisolti della trama, mancanza di profondità emotiva nella narrazione, ragioni poco chiare della peste e possibile necessità di rilettura per cogliere i significati allegorici più profondi.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

"Shane Hinton ha una presa su un'ambientazione post-apocalittica in un modo che renderebbe orgoglioso l'autore del Libro dell'Apocalisse".

-GEORGE SINGLETON, autore di Scelte del personale.

Una misteriosa malattia colpisce il paese, lasciando le vittime in uno stato catatonico. La rete elettrica si guasta e il mondo diventa buio. Da qualche parte in Florida, dove i sobborghi si incontrano con un agrumeto morente, un inserviente di una piccola radio comunitaria, un agente della FCC e un DJ cercano di ripristinare l'ordine e l'umanità. Costruiscono una torre radio per reclutare i sopravvissuti. Con l'arrivo dei nuovi arrivati e l'occupazione delle case dei colpiti, la comunità cresce e prospera. Ma quando le scorte diminuiscono e sempre più persone soccombono alla malattia, arriva un predicatore dell'apocalisse per mettere alla prova i limiti della comunità; e la torre radio, un tempo vista come una meraviglia, comincia a sembrare un abominio.

Radio Dark" fonde il realismo viscerale di Cormac McCarthy con la sensibilità assurda di Daniil Kharms per creare un romanzo post-apocalittico surreale. Come nell'esordio di Hinton, Pinkies (finalista al CLMP Firecracker Award), l'umorismo senza peli sulla lingua si nasconde appena sotto la superficie di questa storia cupa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781941681015
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non possiamo farci niente se veniamo dalla Florida: Nuove storie da una penisola che affonda - We...
La Florida non è solo un alimento per romanzi...
Non possiamo farci niente se veniamo dalla Florida: Nuove storie da una penisola che affonda - We Can't Help It If We're From Florida: New Stories from a Sinking Peninsula
Radio Dark
"Shane Hinton ha una presa su un'ambientazione post-apocalittica in un modo che renderebbe orgoglioso l'autore del Libro dell'Apocalisse". -GEORGE SINGLETON , autore di...
Radio Dark
Mignoli: storie - Pinkies: stories
“Se Kafka si mettesse con Flannery O' Connor, Pinkies sarebbe il loro figlio illegittimo”. Lidia Yuknavitch , autrice di Le piccole...
Mignoli: storie - Pinkies: stories

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)