Radici perdute

Punteggio:   (5,0 su 5)

Radici perdute (Karl Von Loewe)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Lost Roots

Contenuto del libro:

Come la scienza spazzatura e il tribalismo del XX secolo hanno definito l'identità di una famiglia e falsificato la storia delle sue origini.

Un soldato scompare due giorni prima che l'armistizio ponga fine alla Prima Guerra Mondiale. Un pilota decorato cripta il suo resoconto di un affare di diamanti fallito. Un ufficiale della polizia nazionale viene giustiziato su ordine di Stalin. Un industriale perde tutto, prima in parte a causa dei nazisti, poi totalmente a causa dei comunisti. Un negoziante viene arrestato dalla Gestapo e sia lui che la moglie trascorrono anni in un campo di lavoro forzato e i loro figli vengono dati in affidamento. Un funzionario assume un genealogista per dimostrare l'ascendenza tedesca, cambia il suo registro di nascita e muore tra le macerie del Terzo Reich. Questi fratelli hanno cercato - con risultati alterni - di sopravvivere a mezzo secolo di virulento nativismo, guerra, rivoluzione, occupazione e repressione come cittadini di tre Paesi diversi: Germania, Polonia e America.

In Lost Roots: Family, Identity, and Abandoned Ancestry, Karl von Loewe rivela come una singola famiglia sia stata influenzata dal dilagante nazionalismo etnico dell'epoca, come ognuno di loro lo abbia usato e ne sia stato usato, e come i segreti siano stati mantenuti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639883424
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Radici perdute - Lost Roots
Come la scienza spazzatura e il tribalismo del XX secolo hanno definito l'identità di una famiglia e falsificato la storia delle sue origini.Un soldato...
Radici perdute - Lost Roots

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)