Radici morenti

Punteggio:   (4,2 su 5)

Radici morenti (Karen Peradon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Lavori da parrucchiere e lavori da spia: A Fantastic Novel di Karen Peradon è un libro bizzarro e divertente che fonde il mondo dei parrucchieri e quello dello spionaggio, con una protagonista molto simpatica, Sylvia. La storia ha un tono giocoso, pieno di giochi di parole, commenti arguti e una trama bizzarra che tiene i lettori impegnati mentre Sylvia affronta le sue sfide e scopre i segreti di famiglia.

Vantaggi:

Il libro presenta una trama divertente e inventiva che combina umorismo e mistero. I personaggi, e in particolare Sylvia, sono ben sviluppati e riconoscibili. La scrittura è vivace, con giochi di parole intelligenti e dialoghi spiritosi. I lettori hanno apprezzato l'ambientazione nostalgica degli anni Settanta e la premessa unica dei parrucchieri che agiscono come intelligence sotto copertura. È una lettura piacevole e veloce che molti hanno trovato allegra ed edificante.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro troppo impegnativo e si sono sentiti sopraffatti dalla quantità di esposizione dei personaggi e di acronimi. Alcuni si sono lamentati del fatto che i colloquialismi britannici fossero difficili da capire. Alcuni critici hanno notato che il libro sembra essere principalmente un'ambientazione per le puntate future, il che lo rende meno soddisfacente come lettura a sé stante. Inoltre, alcuni lettori non sono fan del genere giallo e hanno trovato ripetitivi alcuni elementi delle disavventure del protagonista.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dying Roots

Contenuto del libro:

Sylvia Scutlash, orfana, vedova e parrucchiera, ha un solo parente rimasto, il poco affettuoso zio Arthur. L'ultima cosa che si aspettava era di dover competere con lui per ereditare l'attività di famiglia, il salone di parrucchieri Wavy Lady.

L'ultima cosa che si aspettava era di scoprire che esiste un'agenzia speciale che mette in contatto i parrucchieri di tutto il mondo. Quando si ritrova a far parte della United Guild of Hairdressers, viene mandata in missione in Inghilterra per risolvere il mistero del malfunzionamento di una tintura per capelli nel salone del grande Vitale Crassoon. A Londra, Sylvia deve andare alla radice del disastro della tintura per capelli e del proprio albero genealogico.

In questa storia colorata e stravagante, Sylvia, dal cuore grande, trova la strada per Londra e per il suo albero genealogico in compagnia di un gruppo di personaggi vivaci e di grande spessore. Per metà mistero, per metà ricerca di un significato, questo è un giallo amatoriale dal ritmo serrato, ambientato nel 1977 tra l'entroterra australiano e lo sfarzoso glamour del mondo dei parrucchieri londinesi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780994284549
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Radici morenti - Dying Roots
Sylvia Scutlash, orfana, vedova e parrucchiera, ha un solo parente rimasto, il poco affettuoso zio Arthur. L'ultima cosa che si aspettava era di dover...
Radici morenti - Dying Roots

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)