Radici madri

Punteggio:   (4,7 su 5)

Radici madri (Bruch Pearson Helen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Esplorando le donne della Bibbia” è apprezzato per le sue perspicaci prospettive sulle figure femminili nella Bibbia, soprattutto in relazione alla genealogia di Gesù. È considerato utile per gli studi di gruppo, come le classi della scuola domenicale, e favorisce discussioni ricche sulla fede e sulle questioni attuali. Le recensioni sottolineano la sua narrazione informativa e la sua importanza per la comprensione dei ruoli delle donne nella storia biblica.

Vantaggi:

Offre approfondimenti sul ruolo delle donne nella Bibbia.
Incoraggia discussioni significative in gruppo.
Ideale per i club del libro della chiesa e per le classi della scuola domenicale.
Ben accolto e informativo, promuove la comprensione del contributo delle donne alle Scritture.
I libri sono disponibili in ottime condizioni presso i venditori.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero aver bisogno di frequentare altre classi o gruppi per poter affrontare appieno il materiale.
Prospettive limitate da parte di persone che non hanno letto a fondo il libro.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mother Roots

Contenuto del libro:

La narrazione biblica al suo meglio Helen Bruch Pearson esamina la testimonianza biblica di: Tamar Rahab Ruth Betsabea Maria, la madre di Gesù Unitevi alla Pearson per colmare le lacune e aiutare la storia a diventare la sua storia. "Helen Pearson ha affrontato le storie delle antenate di Gesù con grande attenzione, riflettendo sui testi biblici, sull'erudizione biblica e sulle tradizioni del midrash.

Condivide le sue scoperte sotto forma di vivaci narrazioni. Il risultato è uno studio biblico di cui c'è molto bisogno e che sarà apprezzato da chi desidera scoprire i tesori più nascosti della Bibbia". --Mary Elizabeth Mullino Moore, professoressa di religione e di educazione, direttrice di Women in Theology and Ministry, Candler School of Theology, Emory University.

""Intensi e provocatori, questi studi sulle antenate di Gesù conducono il lettore nella vita di cinque donne straordinarie. Pearson ci aiuta a capire come queste donne, che avevano poco potere sociale, abbiano comunque dato contributi decisivi alla vita del popolo israelita in momenti critici, trovando anche il modo di assicurarsi una vita dignitosa e giusta.

Radici materne ci aiuta a capire perché queste donne anticonvenzionali e controverse sono state menzionate in modo particolare nella genealogia di Gesù di Matteo" --Carol A. Newsom, Professore di Antico Testamento, Candler School of Theology, Emory University Helen Bruch Pearson è responsabile di ritiri, workshop e seminari; insegnante e predicatore ospite; ideatrice e responsabile di eventi di culto e liturgici.

Professore emerito di teologia presso la Candler School of Theology della Emory University, Atlanta, GA, Pearson è un ministro ordinato nella Chiesa Unita di Cristo. Oltre a numerosi articoli e studi curriculari, è anche autrice del popolare studio biblico Do What You Have the POWER to Do: Studi su sei donne del Nuovo Testamento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781498232883
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fare ciò che si ha il potere di fare - Do What You Have the POWER to Do
Aprite le pagine di "Fai ciò che hai il potere di fare" e incontrerete,...
Fare ciò che si ha il potere di fare - Do What You Have the POWER to Do
Radici madri - Mother Roots
La narrazione biblica al suo meglio Helen Bruch Pearson esamina la testimonianza biblica di: Tamar Rahab Ruth Betsabea Maria, la madre di Gesù...
Radici madri - Mother Roots

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)