Radici intrecciate

Punteggio:   (4,6 su 5)

Radici intrecciate (Kemp Sterling Marcia)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Tangled Roots” è un romanzo storico che intreccia la genealogia con una narrazione vivace, incentrata sugli antenati dell'autrice e sulle loro esperienze nell'America coloniale. I lettori hanno apprezzato il ricco sviluppo dei personaggi, i dialoghi autentici e l'approfondita esplorazione di temi come i pregiudizi razziali, l'equità di genere e la resilienza umana. La narrazione è stata apprezzata per il suo stile coinvolgente che tiene i lettori incollati per tutto il tempo.

Vantaggi:

Personaggi ben sviluppati, narrazione coinvolgente e immersiva, forti connessioni storiche e genealogiche, ricche descrizioni delle ambientazioni, temi rilevanti sulla razza e sul genere, adatto sia agli adulti che agli adolescenti, ed eccellente stile di scrittura che mantiene l'interesse del lettore.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i dettagli storici eccessivi e, sebbene molti abbiano apprezzato i cambi di prospettiva, alcuni potrebbero preferire una narrazione più lineare.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Tangled Roots

Contenuto del libro:

Una saga familiare di migrazione e lotta, in cui la narrativa storica incontra la genealogia, portata in vita attraverso le voci di tre giovani immigrati.

Ambientata nei ricchi terreni agricoli della Pennsylvania coloniale nel 1750, questa narrazione "la storia rivive nella finzione" racconta le storie in prima persona di Mary, la cui passione giovanile è frenata dalla tradizione e dalle aspettative della famiglia; Alex, un servitore scozzese che la introduce ai segreti della terra e del cuore; e Matthew, l'integerrimo fratellastro di Mary che desidera conquistare il suo affetto. Il romanzo, ambientato nel contesto sociale della schiavitù, dell'oppressione dei nativi americani e della servitù, è ricco di dettagli storici e della ricerca dell'amore, della giustizia e della famiglia in una nuova terra.

Al centro della storia c'è un'antica croce di famiglia, riportata in Gran Bretagna dopo la Terza Crociata. Anche se le storie uniche di Mary, Alex e Matthew plasmano la loro esperienza nelle colonie americane, i loro futuri sono toccati dall'iconica croce che è passata di mano in Terra Santa durante le Crociate, riemergendo in una piantagione del XVII secolo nell'Irlanda del Nord e ancora una volta nella foresta che circonda una piccola fattoria nella contea di Lancaster, ai margini della colonia della Pennsylvania.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781632993564
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Radici intrecciate - Tangled Roots
Una saga familiare di migrazione e lotta, in cui la narrativa storica incontra la genealogia, portata in vita attraverso le voci di...
Radici intrecciate - Tangled Roots

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)