Radici e rituali sindhi - Parte 2

Punteggio:   (4,3 su 5)

Radici e rituali sindhi - Parte 2 (Dayal N. Harjani Aka Daduzen)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.

Titolo originale:

Sindhi Roots & Rituals - Part 2

Contenuto del libro:

Testimonianza dell'Istituto di Sindhologia.

La recente pubblicazione di Dayal N Harjani "Sindhi Roots & Rituals", un'opera magna, è il risultato di anni di ricerche minuziose di Harjani, che ha studiato centinaia di libri e raccolto informazioni oralmente da un gran numero di persone con una conoscenza approfondita. È riuscito a svelare il passato storico, economico e culturale della più antica razza della Civiltà della Valle dell'Indo, con un'analisi incisiva e una visione profonda. Senza dubbio è il suo lavoro d'amore e il senso di responsabilità che lo hanno spinto a intraprendere questo arduo compito, mai tentato prima.

Esplorando l'argomento sotto la sua lente, Harjani si è reso conto che la comunità sindhi sta attraversando una grave crisi di identità. La lingua sindhi, quintessenza della sua ricca cultura, è in condizioni pietose. È appesa a un pericoloso precipizio da cui è pronta a saltare nel baratro dell'oblio. Il suono delle campane è forte e chiaro.

Secondo Harjani, i Sindhi devono agire in fretta sul piede di guerra, se vogliono sopravvivere, sfuggendo alla lista delle razze che potrebbero scomparire dalla terra nel prossimo futuro.

Harjani ha suggerito alcune misure correttive, riportate di seguito.

1. I Sindhis dovrebbero sforzarsi di creare la loro patria, il cui luogo adatto è la regione del Kutch, confinante con il Sindh.

2. Dovrebbero inoltre istituire il "Bharti Sindhu Vidyapeeth", un'università culturale che funga da deposito di tutte le conoscenze sul Sindh e sui Sindhis, per preservare e promuovere la lingua e la cultura Sindhi.

3. Dovrebbero costruire "Shree Jhulelal Tirthdham" su scala gigantesca, a Narayan Sarovar, il luogo in cui il fiume Sindhu si è fuso in Sindhu Sagar.

Il Signore Jhulelal, l'Ishtdev dei Sindhi, riapparirà certamente nello stesso luogo per diventare il loro salvatore, se tutti i Sindhi si uniranno per invocarlo con tutto il cuore e con una sola voce.

-Lakhmi Khilnani Direttore e membro fondatore dell'Istituto Indiano di Sindhologia di Adipur.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781642494792
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Radici e rituali sindhi - Parte 2 - Sindhi Roots & Rituals - Part 2
Testimonianza dell'Istituto di Sindhologia.La recente pubblicazione di Dayal...
Radici e rituali sindhi - Parte 2 - Sindhi Roots & Rituals - Part 2

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)