Radici e rituali: modi senza tempo per connettersi alla terra, al lignaggio, alla comunità e a se stessi

Punteggio:   (4,6 su 5)

Radici e rituali: modi senza tempo per connettersi alla terra, al lignaggio, alla comunità e a se stessi (Becca Piastrelli)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Root & Ritual” di Becca Piastrelli ha ricevuto recensioni estremamente positive per la sua bella presentazione, la ricchezza dei contenuti e la significativa esplorazione dell'appartenenza e della connessione con se stessi, la comunità e la natura. I lettori apprezzano le illustrazioni stimolanti e i consigli pratici che rendono i temi accessibili. Tuttavia, alcune critiche sottolineano la superficialità percepita dei contenuti, in particolare per quanto riguarda i concetti familiari e la mancanza di profondità in alcune aree come la conservazione degli alimenti.

Vantaggi:

Belle illustrazioni e presentazione di alta qualità.

Svantaggi:

Contenuti stimolanti e significativi sull'appartenenza e la connessione.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Root and Ritual: Timeless Ways to Connect to Land, Lineage, Community, and the Self

Contenuto del libro:

Una guida splendidamente illustrata per connettersi con la terra, gli antenati e le comunità, tornando a casa con tutto se stesso.

La maggior parte delle donne moderne si sente più sola che mai. Siamo sradicate dalla terra che è la nostra casa, slegate dalla nostra lunga stirpe di antenati, scollegate dalle nostre comunità e separate dal nostro più profondo senso di sé. Secondo l'autrice Becca Piastrelli, gran parte di questa solitudine deriva dal modo in cui abbiamo perso il contatto con i nostri modi di vivere ancestrali. "Anche se viviamo in un mondo dall'aspetto radicalmente diverso, i bisogni del nostro corpo e del nostro spirito sono gli stessi degli antenati da cui proveniamo", scrive l'autrice. "Abbiamo bisogno di comunità, di rituali e di conoscenza della terra. Abbiamo bisogno di ricordare chi siamo veramente".

Con Radice e Rituale, la Piastrelli offre alle donne un percorso di ritorno alla connessione e all'integrità attraverso ricette, rituali e una ricchezza di saggezza ancestrale. In questa guida splendidamente illustrata, presenta un viaggio in quattro parti per approfondire la propria vita: La prima parte introduce le pratiche per riconnettersi con la terra, tra cui la lavorazione delle piante e la cura della casa. Nella seconda parte, imparerete a reclamare i doni del vostro lignaggio, curando i danni del passato ed esplorando il folklore, i cibi e le arti tradizionali di coloro che sono venuti prima. La terza parte si concentra sulla comunità, aiutandovi a coltivare la sorellanza e a celebrare riti di passaggio significativi. Nella quarta parte, infine, tornerete a casa con voi stesse, aprendo la vostra intuizione, sintonizzandovi con il vostro corpo e risvegliando la donna selvaggia che è in voi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781683647720
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:248

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Radici e rituali: modi senza tempo per connettersi alla terra, al lignaggio, alla comunità e a se...
Una guida splendidamente illustrata per...
Radici e rituali: modi senza tempo per connettersi alla terra, al lignaggio, alla comunità e a se stessi - Root and Ritual: Timeless Ways to Connect to Land, Lineage, Community, and the Self

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)