Radici di riso: La guerra del Vietnam: Storie vere dal diario di un consigliere americano di combattimento

Punteggio:   (4,8 su 5)

Radici di riso: La guerra del Vietnam: Storie vere dal diario di un consigliere americano di combattimento (Amon Robert R. Jr.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Radici di riso” di Robert Amon è un resoconto dettagliato e autentico dell'anno trascorso come consigliere di combattimento durante la guerra del Vietnam, in particolare nel Delta del Mekong. Combina voci di diario e ricordi, fornendo una narrazione personale ed evocativa che cattura le complessità della guerra e le difficili interazioni sia con i soldati americani che con gli abitanti del Vietnam.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per l'autenticità, la narrazione dettagliata, il coinvolgimento emotivo e l'accessibilità. I lettori apprezzano la ricerca meticolosa di Amon, l'inserimento di fotografie e l'uso efficace delle voci di diario per fornire un resoconto di prima mano della guerra del Vietnam. Molti trovano che si tratti di una lettura avvincente, che fa rivivere le esperienze dei consiglieri di combattimento e la consigliano a chiunque sia interessato alla guerra del Vietnam.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato che il contenuto può essere emotivamente difficile a causa della realtà della guerra e dei ricordi personali che evoca. È stato detto che le esperienze raccontate potrebbero essere difficili da digerire per chi ha familiarità con la guerra, in quanto ricordano ai lettori le complessità e le difficoltà affrontate durante quel periodo.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Rice Roots: The Vietnam War: True Stories from the Diary of a U.S. Combat Advisor

Contenuto del libro:

In qualità di consigliere americano, l'esperienza del tenente Robert Amon nella guerra del Vietnam è stata immensamente diversa da quella della maggior parte dei combattenti americani convenzionali in quella guerra.

Lui e la sua squadra di cinque americani, che vivevano da soli in villaggi remoti nel Delta del Mekong, combatterono fianco a fianco con i soldati sudvietnamiti che stavano consigliando. Rice Roots è una storia vera, basata sul suo diario, che mostra l'emozione cruda, l'angoscia e lo strazio del caos della guerra mentre si cerca di conquistare i cuori e le menti degli abitanti dei villaggi sudvietnamiti, molti dei quali comprensibilmente nutrono una lealtà incerta.

Le esperienze di guerra del signor Amon, durate un anno, sono accuratamente descritte nelle riflessioni di giorni strazianti "sul campo" nel 1969, uno degli anni più sanguinosi della guerra. L'impatto sulla sua vita si è trasformato in una lotta cinquantennale per superare il trauma della guerra e scoprire che è possibile separarsi dai demoni interiori, raccogliere i cocci e tornare a essere integri.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781734700725
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Radici di riso: La guerra del Vietnam: Storie vere dal diario di un consigliere americano di...
In qualità di consigliere americano, l'esperienza...
Radici di riso: La guerra del Vietnam: Storie vere dal diario di un consigliere americano di combattimento - Rice Roots: The Vietnam War: True Stories from the Diary of a U.S. Combat Advisor
Radici di riso: La guerra del Vietnam: Storie vere dal diario di un consigliere di combattimento...
In qualità di consigliere americano, l'esperienza...
Radici di riso: La guerra del Vietnam: Storie vere dal diario di un consigliere di combattimento americano - Rice Roots: The Vietnam War: True Stories from the Diary of a U.S. Combat Advisor

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)