Radici del male: Racconti assassini del gotico botanico

Punteggio:   (4,5 su 5)

Radici del male: Racconti assassini del gotico botanico (Daisy Butcher)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di racconti horror gotici incentrati su temi botanici, che catturano le qualità inquietanti e atmosferiche del genere. Include opere di autori noti e offre un'interessante esplorazione dell'orrore legato alle piante, riflettendo in particolare le ansie dell'epoca vittoriana per le piante esotiche.

Vantaggi:

I lettori apprezzano il focus unico sul gotico botanico, la natura atmosferica e spettrale delle storie, l'inclusione di gemme meno conosciute accanto a racconti classici e le informazioni di base fornite sugli autori. L'antologia è nota anche per la qualità della curatela e delle illustrazioni, che la rendono piacevole sia per gli studenti di letteratura gotica sia per i lettori occasionali.

Svantaggi:

Alcuni lettori segnalano che i racconti sono antiquati e potrebbero non piacere a tutti, in particolare a coloro che non amano le antologie. Inoltre, l'interesse per determinati racconti può variare, poiché le preferenze per i singoli racconti sono diverse.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Evil Roots: Killer Tales of the Botanical Gothic

Contenuto del libro:

Vite strangolanti e flora affamata di carne riempiono questo giardino indisciplinato di storie strane, selezionate per il loro significato come semi del tropo della "pianta assassina" nella narrativa, nel cinema e nei videogiochi.

Prima del Demogorgone di Stranger Things e dell'apparizione dell'iconico nemico di Mario, la Pianta Piranha, gli scrittori del XIX e dell'inizio del XX secolo esploravano il potenziale letale della vita vegetale, ispirati dalle nuove specie carnivore scoperte durante le spedizioni nelle giungle profonde del mondo e dalle scoperte nelle discipline dell'innesto e della genetica della botanica. Improvvisamente, l'orchidea esotica poteva diventare una minaccia curiosamente affascinante, ma inquietantemente assetata di sangue.

Il bellissimo glicine della casa signorile potrebbe diventare tutt'altro che civilizzato e la sperimentazione dei botanici che allevano nuovi germogli con il loro stesso sangue potrebbe diventare il carburante per un nuovo genere di incubo orticolo. Ogni tipo di minaccia vegetale (e un fungo mortale) si trova in questa nuova raccolta, che rappresenta i migliori racconti del sottobosco.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780712352291
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Radici del male: Racconti assassini del gotico botanico - Evil Roots: Killer Tales of the Botanical...
Vite strangolanti e flora affamata di carne...
Radici del male: Racconti assassini del gotico botanico - Evil Roots: Killer Tales of the Botanical Gothic

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)