Radice, petalo, spina

Punteggio:   (4,0 su 5)

Radice, petalo, spina (Joy Olsen Ella)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 238 voti.

Titolo originale:

Root, Petal, Thorn

Contenuto del libro:

“Provocatorio nel modo in cui fa esplodere ed espande la categoria della narrativa storica”. -- Salt Lake Tribune.

In questo romanzo d'esordio, scritto in modo splendido e potente, Ella Joy Olsen ripercorre le storie di cinque donne affascinanti che abitano la stessa casa storica nel corso di un secolo: storie intrecciate di amore, dolore e coraggio collegano le donne, anche attraverso le generazioni.

Ivy Baygren ha due grandi amori nella sua vita: suo marito Adam e il bungalow che hanno acquistato insieme in uno dei quartieri più antichi di Salt Lake City, nello Utah. Dal momento in cui lei e Adam vedono la casa, Ivy rimane affascinata dai suoi dettagli caratteristici: la vecchia altalena del portico, le piastrelle ornate e soprattutto un cespuglio di rose di famiglia che scoppia di fiori bianchi come la neve. Chiamato “Rosa Emmeline”, in onore della proprietaria originaria della casa, sembra un altro segno che questo posto sarà il luogo della felicità per Ivy... Finché i suoi sogni non vengono infranti dalla morte inaspettata di Adam.

Cercando di essere forte per i suoi due figli, Ivy decide di affrontare i progetti di miglioramento della casa che lei e Adam avevano pianificato. Giorno dopo giorno, mentre cerca di ricostruire la sua casa e la sua determinazione, scopre indizi sui precedenti abitanti, da un campionario ricamato a metà a bottiglie di vino sepolte. E mentre Ivy impara a conoscere le donne che l'hanno preceduta - la giovane mormone combattuta tra il suo cuore e le sue convinzioni anti-poligamiche, l'immigrata greca durante la Seconda guerra mondiale, una madre single problematica negli anni Sessanta - comincia a scoprire le lezioni del suo stesso viaggio. Perché ogni storia ha la sua tristezza, ma c'è anche la possibilità di rifiorire, ancora più forte e resistente di prima...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781496705624
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Radice, petalo, spina - Root, Petal, Thorn
“Provocatorio nel modo in cui fa esplodere ed espande la categoria della narrativa storica”. -- Salt Lake Tribune.In questo...
Radice, petalo, spina - Root, Petal, Thorn

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)