Radice di sangue

Punteggio:   (4,3 su 5)

Radice di sangue (Meier Jr Daniel V.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Bloodroot di Daniel V. Meier Jr. è un romanzo storico ambientato durante i primi anni della colonia di Jamestown, che esplora le complessità della colonizzazione europea e delle interazioni con i nativi americani attraverso gli occhi di un apprendista falegname di nome Matthew. La storia è caratterizzata da un ricco sviluppo dei personaggi, dall'attenzione ai dettagli storici e da una miscela di avventura, tragedia e romanticismo.

Vantaggi:

Una narrazione ben studiata e coinvolgente, con descrizioni vivide, forte sviluppo dei personaggi e profondità emotiva. Offre una nuova prospettiva sulla storia di Jamestown, istruisce i lettori sulla cultura dei nativi americani e riesce a fondere l'accuratezza storica con una narrazione avvincente.

Svantaggi:

A volte, la scrittura può essere considerata scarna o eccessivamente semplicistica, portando a momenti di “racconto” piuttosto che di “dimostrazione”. Alcuni lettori desideravano un'esplorazione più approfondita che avrebbe potuto tradursi in un libro più lungo.

(basato su 45 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bloodroot

Contenuto del libro:

Un'avvincente storia di sopravvivenza nel primo insediamento americano, Jamestown, in Virginia. Virginia, 1622.

I guerrieri Powhatan preparano una pianta da guerra con il succo sacro della radice di sangue, ma Nehiegh, il genero inglese del capo Ochawintan, ha giurato di non uccidere mai più. Deve andarsene prima del massacro. Inghilterra 1609.

Matthew non si fidava dei racconti dell'amico Richard sul paradiso dell'insediamento di Jamestown, ma nulla avrebbe potuto prepararlo alla violenza e alle privazioni che lo attendevano in questa terra selvaggia. Una volta sbarcato nel nascente insediamento, Matthew sperimenta l'inimmaginabile bellezza di questa terra incontaminata e impara il significato della speranza, ma tutto si trasforma in un incubo quando la mania dell'oro infesta la comunità e gli indiani diventano una minaccia crescente.

L'incubo non fa che peggiorare quando il rigido inverno porta il “periodo della fame” e tutti gli orrori di una comunità disperata e morente che ne conseguono. Spinto verso l'abisso della disperazione dal senso di colpa per i suoi peccati contro Richard e dalla sua brama per la moglie di quest'ultimo, Matthew cerca la morte.

In quel momento di crisi, quando sceglie la morte piuttosto che una vita di depravazione, trova inaspettatamente una nuova vita tra i suoi nemici giurati, gli indiani Powhatan. Cosa significherà questa nuova vita per Matthew e riuscirà a sopravvivere?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781952782046
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:376

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Radice di sangue - Bloodroot
Un'avvincente storia di sopravvivenza nel primo insediamento americano, Jamestown, in Virginia. Virginia, 1622. I guerrieri Powhatan preparano una pianta...
Radice di sangue - Bloodroot

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)