Radicarsi: Cento giorni di riconnessione con la Terra Sacra

Punteggio:   (4,8 su 5)

Radicarsi: Cento giorni di riconnessione con la Terra Sacra (Randy Woodley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Becoming Rooted” del Dr. Randy Woodley è una guida riflessiva e trasformativa che attinge alla saggezza indigena per aiutare i lettori a riconnettersi con la natura, la propria ascendenza e un modo di vivere più armonioso. Si tratta di 100 brevi riflessioni, ciascuna accompagnata da esercizi pratici o domande per una contemplazione più profonda, che favoriscono la crescita spirituale e il senso di comunità con il creato.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato l'accessibilità del libro, le riflessioni significative e i compiti pratici che incoraggiano l'impegno quotidiano. Molti lo hanno trovato una lettura profondamente ispirata e trasformativa che invita all'introspezione e al coinvolgimento della comunità. La miscela di narrazione personale e saggezza indigena risuona bene con i lettori che cercano di riconnettersi con la terra e con il proprio sé spirituale.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato che il libro non può essere terminato rapidamente, poiché incoraggia un approccio più lento e introspettivo alla lettura e alla riflessione. Alcuni lettori potrebbero preferire una maggiore profondità o un'esplorazione più dettagliata di alcune sezioni, ma nel complesso il riscontro è ampiamente positivo.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Becoming Rooted: One Hundred Days of Reconnecting with Sacred Earth

Contenuto del libro:

Cosa significa radicarsi nella terra? Come possiamo diventare migliori parenti della nostra più grande maestra, la Terra? Becoming Rooted ci invita a vivere una relazione profondamente spirituale con l'intera comunità del creato e con il Creatore.

Attraverso meditazioni e spunti di riflessione e azione, Randy Woodley, attivista, autore, studioso e discendente Cherokee, riconosciuto dalla Keetoowah Band, ci guida in un viaggio di cento giorni per riconnetterci con la Terra. Woodley ci invita ad abbandonare il sogno americano - altrimenti noto come incubo indigeno - per entrare in contatto con l'acqua, la terra, le piante e le creature che ci circondano, con le persone che hanno vissuto su quella terra per migliaia di anni prima dell'arrivo degli europei e con noi stessi. Camminando verso la via dell'armonia, onoriamo l'equilibrio, la completezza e la connessione.

La creazione ci insegna sempre. Il nostro compito è guardare, ascoltare e vivere bene. Ci sta insegnando ora.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781506471174
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Radicarsi: Cento giorni di riconnessione con la Terra Sacra - Becoming Rooted: One Hundred Days of...
Cosa significa radicarsi nella terra? Come...
Radicarsi: Cento giorni di riconnessione con la Terra Sacra - Becoming Rooted: One Hundred Days of Reconnecting with Sacred Earth
Shalom e comunità del creato: Una visione indigena - Shalom and the Community of Creation: An...
Materialismo. Avidità. Solitudine. Ritmo...
Shalom e comunità del creato: Una visione indigena - Shalom and the Community of Creation: An Indigenous Vision

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)