Radical Brown: Mantenere la promessa fatta ai bambini americani

Punteggio:   (4,1 su 5)

Radical Brown: Mantenere la promessa fatta ai bambini americani (Beale Spencer Margaret)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Radical Brown” evidenziano un esame significativo della decisione Brown v. Board of Education, offrendo sia spunti critici che argomenti controversi. Le autrici, Margaret Spencer e Nancy Dowd, sfidano le narrazioni tradizionali sulla decisione e sostengono la necessità di un sistema educativo più equo. Mentre alcuni recensori lodano il libro per la sua visione audace e l'analisi storica, altri ne criticano la coerenza logica e l'efficacia nella persuasione.

Vantaggi:

Fornisce un riesame critico della decisione Brown v. Board of Education.
Integra con successo il contesto storico con le questioni educative contemporanee.
Offre un percorso verso l'equità e la giustizia educativa.
Presenta un'analisi legale ben documentata, in particolare da parte di Nancy Dowd.
Incoraggia la riflessione sulle responsabilità della società nei confronti di tutti gli studenti.

Svantaggi:

Alcune argomentazioni, in particolare quelle di Margaret Beale Spencer, sono criticate per la mancanza di coerenza logica e di chiarezza.
Contiene sezioni percepite come eccessivamente complesse o cariche di gergo, che possono offuscare i punti principali.
La prospettiva della Critical Race Theory è considerata poco convincente da alcuni recensori.
L'analisi può sembrare unilaterale o affrontare in modo inadeguato alcune prospettive.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Radical Brown: Keeping the Promise to America's Children

Contenuto del libro:

Un grido d'appello per un'istruzione equa, basato su una rilettura rivoluzionaria di Brown v. Board of Education, nel 70° anniversario della sentenza.

In Radical Brown, la famosa studiosa di sviluppo Margaret Beale Spencer e l'analista legale Nancy E. Dowd offrono una nuova prospettiva sulla decisione Brown v. Board of Education. Osservando che decenni di attuazione errata hanno sovvertito la grande promessa di uguaglianza educativa per gli studenti delle scuole pubbliche K-12, Spencer e Dowd propongono un quadro coraggioso per una nuova interpretazione della decisione della Corte Suprema, che sia inclusiva, che affermi l'identità e che sia culturalmente sensibile.

Pur immaginando un futuro più equo per gli studenti statunitensi, Spencer e Dowd analizzano criticamente il contesto storico della sentenza Brown v. Board of Education, esaminando le radici della disuguaglianza e della segregazione che la sentenza tentava di affrontare, la resistenza che l'integrazione scolastica che ne derivò incontrò e l'eredità dei tentativi di applicare la sentenza. Tracciano i modi in cui le politiche successive a Brown hanno rafforzato il privilegio razziale per gli studenti bianchi e la subordinazione razziale per gli studenti neri ed emarginati e mostrano come il razzismo strutturale e culturale nell'istruzione abbia ostacolato lo sviluppo dei giovani e causato lesioni all'identità collettiva per tutti.

In definitiva, quest'opera galvanizzante introduce una via d'uscita che sostiene il significato e il mandato della sentenza Brown. Radical Brown offre suggerimenti per l'azione, dalla pratica quotidiana al cambiamento delle politiche, per aiutare i legislatori, i consigli scolastici, gli studiosi e gli educatori a correggere la rotta e a mettere in atto il vero intento della decisione: salvaguardare i diritti basati su un'umanità comune.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781682538715
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:296

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Radical Brown: Mantenere la promessa fatta ai bambini americani - Radical Brown: Keeping the Promise...
Un grido d'appello per un'istruzione equa, basato...
Radical Brown: Mantenere la promessa fatta ai bambini americani - Radical Brown: Keeping the Promise to America's Children

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)