Raddrizzare i torti

Raddrizzare i torti (Roy Gregory)

Titolo originale:

Righting Wrongs

Contenuto del libro:

Questo studio comparativo internazionale sull'istituzione del Mediatore è nato nel marzo 1994, quando Philip Giddings e Roy Gregory hanno avuto l'idea di produrre un successore del Manuale internazionale del Mediatore di Gerald Caiden (1983).

Nel decennio e mezzo trascorso dalla pubblicazione del volume di Caiden, si è assistito a una notevole espansione del numero e della varietà delle istituzioni del Mediatore. Con la generosa assistenza dell'Istituto Internazionale di Scienze Amministrative (IIAS), siamo stati in grado di riunire un gruppo di esperti, composto da accademici e professionisti, avvocati pubblici, scienziati politici e amministratori, provenienti da un'ampia gamma di Stati e che riflettono molti sistemi, culture ed esperienze diverse.

La maggior parte dei membri dell'équipe ha potuto riunirsi in occasione di tre consultazioni sponsorizzate dall'IIAS, tenutesi a Bruxelles nel 1996, 1997 e 1998, durante le quali abbiamo discusso e perfezionato la nostra strategia e metodologia e abbiamo riflettuto sui nostri risultati. Da questi incontri è stato elaborato un quadro concordato per i rapporti da includere in questo volume e tali rapporti, insieme a capitoli tematici su questioni quali i diritti umani e la nuova gestione pubblica, costituiscono il cuore di questo libro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781586030445
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Raddrizzare i torti - Righting Wrongs
Questo studio comparativo internazionale sull'istituzione del Mediatore è nato nel marzo 1994, quando Philip Giddings e Roy Gregory hanno avuto...
Raddrizzare i torti - Righting Wrongs

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)