Radar per la guida completamente autonoma

Punteggio:   (5,0 su 5)

Radar per la guida completamente autonoma (Matt Markel)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Radar for Fully Autonomous Driving

Contenuto del libro:

Questo è il primo libro che riunisce le tecnologie e gli strumenti radar automobilistici, sempre più complessi, che vengono esplorati e utilizzati nello sviluppo di veicoli completamente autonomi - tecnologie e strumenti che sono ormai considerati una necessità essenziale per la piena maturazione del settore. Il libro presenta lo stato dell'arte delle conoscenze condivise dai migliori e più brillanti esperti che lavorano oggi nel settore dei radar per autoveicoli, leader che "ci sono già passati".

Ogni capitolo è scritto come una "lezione magistrale" a sé stante con gli autori, che vedono l'argomento attraverso i loro occhi e le loro esperienze. Laddove è utile, i capitoli fanno riferimento l'uno all'altro, ma possono essere letti in qualsiasi ordine si desideri, rendendo il libro un eccellente riferimento per un particolare argomento o una revisione da comprendere. Il lettore avrà un quadro generale delle principali esigenze radar per i veicoli completamente autonomi e di come il raggiungimento di tali esigenze sia complicato dalla densità degli scenari automobilistici, dal numero di possibili bersagli di interesse e dal mix di ritorni molto grandi e molto piccoli.

Verranno poi illustrati i problemi e le mitigazioni delle interferenze a radiofrequenza (RFI), una sfida sempre più difficile da affrontare con l'aumento del numero di veicoli dotati di radar e dei radar per veicolo. Il libro approfondisce anche l'impatto delle condizioni atmosferiche sulle prestazioni dei radar, fornendovi le conoscenze acquisite grazie a test approfonditi nel mondo reale.

Vengono quindi illustrate le considerazioni sull'integrazione e sui sistemi, in particolare per quanto riguarda la sicurezza, le esigenze informatiche e i test. Ognuna di queste aree è fortemente influenzata dalle esigenze dei veicoli completamente autonomi e sono aree aperte di ricerca e sviluppo.

Con questo autorevole volume capirete Come interagire con i progettisti di radar (dal punto di vista dell'integratore di sistema o dell'OEM); Come strutturare e stabilire i requisiti per i radar automobilistici; Come affrontare le esigenze di sicurezza del sistema per i radar nei veicoli completamente autonomi; Come valutare l'impatto delle condizioni atmosferiche sul radar e la sua capacità di supportare l'autonomia; Come includere gli effetti delle condizioni atmosferiche nelle specifiche dei radar. Si tratta di un riferimento essenziale per gli ingegneri che attualmente operano nel settore dei veicoli autonomi e/o nello sviluppo di radar per autoveicoli, nonché per gli ingegneri e i leader dei settori radar adiacenti che hanno bisogno di tenersi aggiornati sui rapidi sviluppi di questo entusiasmante e dinamico campo di ricerca e sviluppo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781630818968
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:360

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Radar per la guida completamente autonoma - Radar for Fully Autonomous Driving
Questo è il primo libro che riunisce le tecnologie e gli strumenti radar...
Radar per la guida completamente autonoma - Radar for Fully Autonomous Driving

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)