Rachmaninoff e il suo mondo

Punteggio:   (4,8 su 5)

Rachmaninoff e il suo mondo (Ross Bullock Philip)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'apprezzata raccolta di saggi dedicati a Rachmaninov, lodata per la sua perspicace ricerca e per i ricchi contributi alla comprensione della sua opera. Il libro comprende una serie di saggi, tra cui spiccano quelli di Philip Ross Bullock e Leon Botstein, che lo rendono una risorsa preziosa per gli appassionati di musica classica.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da un'eccezionale ricerca, da una varietà di saggi approfonditi sull'opera di Rachmaninov e da contributi di scrittori di talento. È ben organizzato e offre un'esplorazione approfondita dell'argomento, che piace soprattutto agli amanti di Rachmaninov.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero non essere d'accordo con tutte le opinioni musicali presentate nei saggi, e il libro potrebbe non essere adatto a chi cerca un formato tradizionale di biografia.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Rachmaninoff and His World

Contenuto del libro:

Una biografia del compositore Sergei Rachmaninoff, pubblicata in collaborazione con il Bard Music Festival. Uno dei più popolari compositori classici di tutti i tempi, Sergei Rachmaninoff (1873-1943) è stato spesso liquidato dalla critica come un conservatore, un nostalgico del XIX secolo e un compositore fondamentalmente ostile al modernismo musicale.

I saggi originali qui raccolti mostrano come egli fosse più sensibile agli aspetti della vita musicale contemporanea di quanto spesso si pensi e come il suo senso di russità profondamente sentito coesistesse con un apprezzamento della cultura americana ed europea. In particolare, i saggi documentano il suo coinvolgimento con i circoli intellettuali e artistici della Mosca prerivoluzionaria e come la forma di modernità da essi promossa abbia plasmato la sua prima produzione.

Questo volume rappresenta una delle prime esplorazioni serie della fortunata carriera di Rachmaninoff come compositore, pianista e direttore d'orchestra, prima nella Russia tardo-imperiale e poi, dopo l'emigrazione, negli Stati Uniti e nell'Europa interbellica. Oltre a far luce su alcune opere poco conosciute, in particolare le tre opere e le numerose canzoni, il libro include un numero sostanziale di nuovi documenti che illustrano la celebrità di Rachmaninoff in America.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780226823751
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pëtr Čajkovskij - Pyotr Tchaikovsky
Quando Pëtr Il'ič Čajkovskij morì di colera nel 1893, era senza dubbio il più celebre compositore russo. Attingendo ampiamente alle...
Pëtr Čajkovskij - Pyotr Tchaikovsky
Rachmaninoff e il suo mondo - Rachmaninoff and His World
Una biografia del compositore Sergei Rachmaninoff, pubblicata in collaborazione con il Bard Music...
Rachmaninoff e il suo mondo - Rachmaninoff and His World
Rachmaninoff e il suo mondo - Rachmaninoff and His World
Una biografia del compositore Sergei Rachmaninoff, pubblicata in collaborazione con il Bard Music...
Rachmaninoff e il suo mondo - Rachmaninoff and His World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)