Rachele

Punteggio:   (4,3 su 5)

Rachele (Weld Grimke Angelina)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro suscita una forte reazione emotiva e rimane rilevante per le questioni contemporanee, in particolare per quanto riguarda l'oppressione e il trauma razziale. Mentre alcuni lo trovano profondamente commovente e penetrante, altri non vi si collegano personalmente.

Vantaggi:

Riflessivo, straziante, eccellente rappresentazione del trauma razziale, linguaggio veritiero e poetico, molto apprezzato come opera significativa.

Svantaggi:

Alcuni lettori lo trovano poco coinvolgente e non lo sceglierebbero come lettura personale, nonostante le recensioni positive degli altri.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Rachel

Contenuto del libro:

Oggi, noi uomini e donne di colore, ovunque, ci troviamo di fronte a questo... Nel Sud ci rendono impossibile l'istruzione. Al Nord, fanno finta di essere liberali; ci danno il voto e una buona istruzione, e poi ci eliminano. Ogni anno, il problema di vivere diventa sempre più difficile da risolvere".

La prima opera teatrale di una donna afroamericana mai prodotta a livello professionale. La prima europea - e la prima produzione al mondo da quasi 100 anni - di Rachel è diretta dall'entusiasmante giovane regista Ola Ince, nell'ambito del Mese della Storia Nera.

Rachel è una donna giovane, istruita e della classe media. Ma nasce in una famiglia afroamericana all'inizio del XX secolo - un mondo in cui prevalgono ignoranza e violenza. Mentre la sua famiglia e i suoi vicini trovano diversi modi per sopravvivere, i sogni di Rachel di sposarsi e diventare madre si scontrano con i tragici eventi del passato della sua famiglia, mentre lei si confronta con la dura realtà di un mondo razzista.

Scritta esattamente a metà strada tra la guerra civile americana e la fine della schiavitù, e l'esplosione dei diritti civili negli anni '60, questa pièce di struggente bellezza e di profondo impatto pone ancora oggi domande urgenti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781783191871
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:116

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rachele - Rachel
Oggi, noi uomini e donne di colore, ovunque, ci troviamo di fronte a questo... Nel Sud ci rendono impossibile l'istruzione. Al Nord, fanno finta di essere...
Rachele - Rachel

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)