[Rachel: il racconto di una figlia tra amore, tradimento e grazia

Punteggio:   (4,9 su 5)

[Rachel: il racconto di una figlia tra amore, tradimento e grazia (M. Painter Rebecca)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il memoir [LOVE] RACHEL di Rebecca Painter esplora il rapporto complesso ed emotivamente carico tra l'autrice e sua madre, Rachel Williams. Attraverso una narrazione introspettiva, approfondisce i temi dell'amore, del trauma e della crescita personale, riflettendo sulle sfide e le delusioni affrontate nel loro legame. La narrazione è descritta come avvincente e perspicace, e spinge i lettori a riflettere sulle proprie relazioni.

Vantaggi:

Narrazione ben scritta e profondamente commovente.
Sviluppo dei personaggi coinvolgente e vivido che trasporta i lettori.
Temi emotivamente risonanti di amore, trauma e guarigione.
Riflessioni acute sulle relazioni umane e sulle lotte personali.
Una lettura avvincente che provoca riflessioni profonde sulle narrazioni personali.

Svantaggi:

La madre è descritta come una personalità complessa e potenzialmente narcisistica, che dà luogo a interazioni problematiche.
Alcuni lettori potrebbero sentirsi delusi dalle tensioni irrisolte nel rapporto madre-figlia.
Il libro può evocare sentimenti di tristezza a causa dell'esplorazione di dinamiche familiari travagliate.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

[love] Rachel: A Daughter's Memoir of Love, Betrayal and Grace

Contenuto del libro:

Cosa succede quando si scopre che la persona che si ammira, si ama e di cui ci si fida di più ha segretamente screditato la propria integrità per la maggior parte della vita, persino sul letto di morte? L'esplorazione franca, distante e spesso divertente di una dolorosa relazione madre-figlia di Rebecca Painter si rivolge a chiunque sia messo alla prova da attacchi nascosti e aperti alla propria personalità.

Per comprendere e guarire il suo trauma profondo e radicato, l'autrice trasporta i lettori attraverso il Pacifico, alla giovinezza di sua madre nell'entroterra della Nuova Zelanda degli anni Venti e al fatidico viaggio di Rachel verso il Pacifico nord-occidentale nel 1939. Un errore del telegrafo ha rovinato il suo fidanzamento con l'uomo che chiamava l'amore della sua vita? Perché avrebbe sposato in fretta un leader di una setta americana, il padre di Rebecca, la cui influenza paranormale persiste dopo la sua morte prematura?

Assistiamo alle lotte per la sopravvivenza della famiglia e alle sfide di Rebecca come outsider che frequenta un college femminile d'élite, che ricordano le barriere affrontate da sua madre nel sistema di classe britannico. Il sogno di Rebecca di una carriera accademica viene rimandato, ma le sue preghiere vengono esaudite dalla possibilità di assistere e riconciliarsi con la madre morente.

LOVE) RACHEL parla di miracoli credibili e - nonostante decenni di giudizi negativi che hanno straziato l'anima - di come l'integrità personale possa essere difesa e potenziata dall'interno.

"Un viaggio avvincente e tormentato nel perdono. Nonostante i giudizi severi di sua madre, Rebecca impara ad amare se stessa, ad avere compassione per sua madre... e viene a patti con i loro demoni. Il suo libro di memorie è una lettura lirica e intelligente e un'ispirazione".

--Carole Mallory, attrice, top model, autrice di Picasso's Ghost, Loving Mailer e Flash.

"Il meraviglioso libro di memorie di Rebecca Painter esamina gli eventi avvincenti, drammatici e sconcertanti della vita di sua madre, nella sua lotta per comprendere il loro rapporto conflittuale.... Come figlia, ritengo che questa sia più di una storia fantastica. È una lettura davvero importante sulle relazioni umane".

--Miriam Katin, artista, autrice dei premiati libri di memorie illustrate We Are on Our Own e Letting It Go.

"Un racconto audacemente onesto e sorprendente di una relazione complessa e sempre affascinante".

-- Lee J. Strauss, autore di La prima lingua e Verso una biologia della cultura.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781633388222
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rachel: il racconto di una figlia tra amore, tradimento e grazia - love Rachel: A Daughter's Memoir...
Cosa succede quando si scopre che la persona che...
[Rachel: il racconto di una figlia tra amore, tradimento e grazia - [love] Rachel: A Daughter's Memoir of Love, Betrayal and Grace

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)