Race to the Bottom: Come funzionano gli appelli razziali nella politica americana

Punteggio:   (4,8 su 5)

Race to the Bottom: Come funzionano gli appelli razziali nella politica americana (LaFleur Stephens-Dougan)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.

Titolo originale:

Race to the Bottom: How Racial Appeals Work in American Politics

Contenuto del libro:

Gli elettori afroamericani sono una componente demografica chiave della moderna base democratica e la saggezza convenzionale vuole che i "fischietti" razziali abbiano un costo politico, soprattutto per i candidati democratici. Tuttavia, i politici di entrambi i partiti e di ogni estrazione razziale fanno continuamente appello agli atteggiamenti razziali negativi per ottenere vantaggi politici.

Sfidando ciò che pensiamo di sapere su razza e politica, LaFleur Stephens-Dougan sostiene che i candidati di tutto lo spettro razziale e politico si impegnano nel "distanziamento razziale", ovvero nell'uso di appelli razziali negativi per comunicare ai bianchi razzialmente moderati e conservatori - la stragrande maggioranza dei bianchi - che non stravolgeranno lo status quo razziale. Race to the Bottom esamina da vicino i dati empirici sugli stereotipi razziali di parte, per dimostrare che prendere le distanze dal punto di vista razziale attraverso piattaforme politiche che non affrontano i bisogni delle comunità non bianche e una retorica carica che prende di mira afroamericani, immigrati e altri può essere politicamente vantaggioso.

La comunicazione razziale persiste come strategia di campagna elettorale, perché ha un reale valore elettorale sia per i politici bianchi che per quelli neri che cercano di ampliare le loro coalizioni. Stephens-Dougan rivela che le affermazioni sul progresso razziale sono state sopravvalutate, in quanto i nostri politici sono incentivati a utilizzare i pregiudizi razziali a spese dei più emarginati della nostra società.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780226698984
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Race to the Bottom: Come funzionano gli appelli razziali nella politica americana - Race to the...
Gli elettori afroamericani sono una componente...
Race to the Bottom: Come funzionano gli appelli razziali nella politica americana - Race to the Bottom: How Racial Appeals Work in American Politics
Race to the Bottom: Come funzionano gli appelli razziali nella politica americana - Race to the...
Gli elettori afroamericani sono una componente...
Race to the Bottom: Come funzionano gli appelli razziali nella politica americana - Race to the Bottom: How Racial Appeals Work in American Politics

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)