Racconti stranieri di exemplum e di sventura: Poesie

Punteggio:   (5,0 su 5)

Racconti stranieri di exemplum e di sventura: Poesie (C. Ellefson J.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, la raccolta di poesie di J.C. Ellefson, “Foreign Tales of Exemplum and Woe”, ha ricevuto grandi apprezzamenti per la profondità, l'umorismo e l'acuta rappresentazione delle esperienze umane. I recensori hanno apprezzato il viaggio emotivo e la voce unica del poeta, nonché l'impatto che l'opera ha avuto sulla loro scrittura e sulla loro vita.

Vantaggi:

Le poesie sono descritte come compassionevoli, umoristiche e piene di intuizioni profondamente umane. La voce di Ellefson è apprezzata per la sua originalità e passione, e celebra l'esperienza degli espatriati. I lettori sentono un legame e una nostalgia attraverso la sua scrittura, che li ha anche ispirati nei loro sforzi creativi.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati particolari contro, il che indica un'accoglienza generalmente positiva del libro.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Foreign Tales of Exemplum and Woe: Poems

Contenuto del libro:

Nel corso degli anni, strofa dopo strofa, Jim Ellefson è diventato il Poeta Laureato del Meraviglioso. Come un predicatore di strada - non di quelli falsi, ma di quelli innegabilmente illuminati - la sua voce si impadronisce improvvisamente di te e solo alla fine ti accorgi di esserti fermato.

E inevitabilmente la lucentezza delle sue intuizioni umane ti segue mentre te ne vai. Ma questa raccolta è qualcosa di veramente speciale, anche per Ellefson. Solo gli artisti più coraggiosi lavorano così apertamente, e così trionfalmente, con l'oscuro, l'ineffabile.

“Così come sono”, confessa uno dei suoi personaggi, ‘mi sentivo solo strano’, ed è una descrizione più che valida per ciò che vi accadrà quando vi accosterete ai Racconti stranieri di Exemplum. Ambientate in località di tutto il mondo, queste poesie vogliono tradurre interazioni che sfidano la traduzione, anche se gli stessi paesaggi stranieri diventano stranamente familiari.

Qui troverete il mondo intero - l'umanità brulicante è tutta qui, ognuno di noi - ma non per il lettore goloso in cerca di uno spuntino. Questo è un vero e proprio banchetto, una tavola che geme. Venite molto affamati.

E programmate di rimanere fino a tardi. - Philip Baruth, autore di Il presidente X e I fratelli Boswell.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781937677824
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Racconti stranieri di exemplum e di sventura: Poesie - Foreign Tales of Exemplum and Woe:...
Nel corso degli anni, strofa dopo strofa, Jim Ellefson è...
Racconti stranieri di exemplum e di sventura: Poesie - Foreign Tales of Exemplum and Woe: Poems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)