Racconti selezionati

Racconti selezionati (Ludmil Todorov)

Titolo originale:

Selected Short Stories

Contenuto del libro:

“Queste storie incentrate sui personaggi amano la realtà ma detestano le descrizioni sontuose, fiutano le incongruenze umane ma non le moralizzano, parlano con umoristica spensieratezza ma seguono il paradosso fino alla sua amara fonte”.

Piccoli imprenditori, musicisti, bugiardi compulsivi, assistenti sociali, drogati, ex militari, autisti di tram, galeotti, pensionati, impresari di pompe funebri, donne, uomini, bambini: la tavolozza dei personaggi è sorprendente e Ludmil Todorov entra elegantemente nelle loro menti senza sbilanciarsi troppo. Le storie sono tutte ambientate nella Bulgaria di oggi, ma essendo interessate alle relazioni umane e non alle panoramiche politiche, nulla potrebbe essere più lontano dal cliché giornalistico.

Quello che abbiamo qui è più simile a una scatola di cioccolatini: ci si serve di una caramella, solo per assaporarne il gusto, e molto presto l'intera scatola è finita.” -- Kristin Dimitrova, autrice, traduttrice e docente universitaria bulgara.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781936628827
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Racconti selezionati - Selected Short Stories
“Queste storie incentrate sui personaggi amano la realtà ma detestano le descrizioni sontuose, fiutano le incongruenze umane ma...
Racconti selezionati - Selected Short Stories

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)