Racconti saraceni

Racconti saraceni (Giuseppe Bonaviri)

Titolo originale:

Saracen Tales

Contenuto del libro:

Narrativa. Racconti brevi.

Traduzione dall'italiano di Barbara De Marco. In SARACEN TALES, Giuseppe Bonaviri, italiano di nascita, porta una novità selvaggia al racconto della vita di Gesù. In questa successione di racconti, Bonaviri esplora tutte le forme del noto e dell'ignoto, dell'archetipico, del mitologico, del simbolico: la vita di Gesù è sia il suo materiale che il suo punto di partenza.

In parte surrealista, in parte folcloristico, i lettori rimarranno stupiti dall'originalità e dalla creatività con cui viene presentato un racconto a lungo familiare. Bonaviri è un creatore di miti, che guarda contemporaneamente al passato storico e al futuro, per arrivare all'a-storico, all'universalità cosmica - Franco Zangrilli.

Giuseppe Bonaviri è nato nel 1924 in Sicilia. Ha iniziato a scrivere all'età di dieci anni e ha continuato a farlo durante il liceo, l'università e la sua vita professionale come medico, funzionario sanitario e cardiologo.

Le sue opere sono state ampiamente tradotte.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781884419768
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Racconti saraceni - Saracen Tales
Narrativa. Racconti brevi. Traduzione dall'italiano di Barbara De Marco. In SARACEN TALES, Giuseppe Bonaviri, italiano di nascita, porta una...
Racconti saraceni - Saracen Tales

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)