Racconti popolari Gullah della costa della Georgia

Punteggio:   (4,3 su 5)

Racconti popolari Gullah della costa della Georgia (Jones Charles Colcock Jr.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, il libro ha ricevuto recensioni contrastanti. Molti lettori lo hanno trovato un'esplorazione coinvolgente e interessante della cultura e del folklore Gullah, apprezzandone il contesto storico e la narrazione. Tuttavia, alcuni critici hanno evidenziato problemi di accuratezza del linguaggio e di accessibilità.

Vantaggi:

Storie coinvolgenti e divertenti. Fornisce una visione della cultura e della storia Gullah. Piacevole per le sessioni di lettura ad alta voce. Contiene una buona introduzione alla cultura Gullah. Alcuni lettori hanno avuto legami personali con l'autore.

Svantaggi:

Linguaggio impegnativo che potrebbe non essere accessibile a tutti i lettori. Alcune imprecisioni nella rappresentazione del vero Gullah. Alcuni lettori lo hanno trovato deludente o uno spreco di denaro.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Gullah Folktales from the Georgia Coast

Contenuto del libro:

Nel 1888, Charles Colcock Jones Jr. pubblicò la prima raccolta di racconti popolari della popolazione di lingua Gullah della costa atlantica meridionale, racconti che sentiva scambiare dai servi neri nella piantagione di riso e cotone della sua famiglia.

Fino ad oggi è stata fuori catalogo e in gran parte non disponibile. Jones vedeva le storie come una variante costiera dei racconti dialettali dell'entroterra di Joel Chandler Harris e cercava di preservarne il linguaggio e il carattere unici.

Attraverso la resa di Jones del suono e della sintassi del Gullah del XIX secolo, le vivaci storie descrivono le avventure e le disavventure di personaggi come "Buh Rabbit", "Buh Ban-Yad Rooster" e altri animali. I racconti spaziano dall'umoristico all'istruttivo e includono le storie degli "spermatozoi", la "visione" di papà Giove, l'ultimo desiderio di una rana toro morente e altre su come "Buh Rabbit ha acquisito il buon senso" e "perché la poiana tacchina non mangia i granchi".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780820322162
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Racconti popolari Gullah della costa della Georgia - Gullah Folktales from the Georgia...
Nel 1888, Charles Colcock Jones Jr. pubblicò la...
Racconti popolari Gullah della costa della Georgia - Gullah Folktales from the Georgia Coast
Le città morte della Georgia - The Dead Towns of Georgia
Questo resoconto delle più antiche città “perdute” della Georgia copre gli anni successivi al...
Le città morte della Georgia - The Dead Towns of Georgia

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)